ESCLUSIVA LGI: MONOPOLI-ASCOLI, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

C'è chi scende e c'è chi sale. O meglio, c'è chi ha paura di scendere e chi ha voglia di salire. Sarà questa Monopoli-Ascoli, la ventiduesima giornata del Gruppo B di Primavera 2. Una partita che vede contrapposte due realtà con obiettivi diversi, che hanno vissuto una stagione diametralmente opposta, con i pugliesi alla continua ricerca di punti salvezza e con un alternasi tra penultimo e ultimo posto, e i bianconeri che hanno la testa sempre verso l'alto.
L'ultima uscita del Monopoli è stata una sconfitta pesante sul campo del Napoli: sia chiaro, perdere a Napoli è più che concesso, forse anche preventivato, ma i punti persi pesano più delle altre occasioni. Il Bari, infatti, ha superato nella stessa giornata il Perugia, guadagnando terreno e riportandosi a una sola lunghezza di distanza dai biancoverdi penultimi. La squadra di mister D'Ermilio arriva a questa sfida comunque da un periodo positivo, con tanti punti portati a casa, fondamentali per la lotta salvezza. Questo, anche grazie ai nuovi acquisti firmati Piarulli-Cristantielli, che hanno dato una sterzata (finora) decisiva alla stagione.
Dall'altra parte c'è un Ascoli che nelle ultime nove partite ha perso solo una volta, contro il Pisa. Poi solo successi e un terzo posto in classifica che significherebbe playoff. Dieci i punti di vantaggio sullo Spezia sesto e la possibilità di puntare su ragazzi versatili, ben allenati da un tecnico con una grande esperienza alle spalle come Cristian Ledesma. I bianconeri quest'anno si sono dimostrati all'altezza anche delle prime due della classe, Napoli e Frosinone, con cui ha accumulato sei punti. Il terreno è stato perso con avversarie di altra caratura e questo potrebbe essere un sinistro indizio per il match di domani.