ESCLUSIVA LGI: PADOVA-VICENZA, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domani, alle 14.30, in diretta dallo stadio Appiani di Padova, i padroni di casa ricevono la visita del Vicenza per la ventiduesima giornata del campionato di Primavera 2 girone A. Per i patavini, si tratta di una delle ultime possibilità di inseguire un posto ai play-off; viceversa, i biancorossi possono continuare nella loro lotta per il terzo posto e chiudere sempre più la contesa per la post-season. Il match sarà in diretta su LGI Channell.
I padroni di casa hanno un po' rallentato nelle ultime settimane: dopo la vittoria contro il Venezia (trasmessa sempre in diretta su LGI Channell), i patavini hanno raccolto solo tre punti nelle successive cinque partite, vedendo così aumentare il loro margine dalla zona play-off. Il quinto posto, occupato ora dall'Entella, è distante otto punti: tanti ma, forse, ancora recuperabili, a patto però di iniziare un bel filotto di risultati utili consecutivi. Va detto, comunque, che il lavoro svolto da mister Rossettini è stato ottimo, soprattutto in virtù dei tanti 2007 in rosa con i biancoscudati. Attenzione ad Andrea Montrone: il centravanti, classe 2006, è reduce da due gol in tre partite e sta ritrovando confidenza con la porta (5 reti finora in campionato). Inoltre, la probabile presenza di Tumiatti sulla fascia destra potrebbe fornire invitanti palloni al centro per l'attaccante. Come sempre, grande attenzione anche alle abilità di Matteo Carniello tra i pali, già decisivo nella gara d'andata.
Il Vicenza, dal canto suo, sta facendo un ottimo 2025: pur con qualche amnesia difensiva (8 gol subiti nelle ultime tre partite), i ragazzi di Rigoni hanno perso una sola partita nel nuovo anno, raccogliendo 15 punti in otto partite e apparentemente blindando un posto ai play-off. Como e Parma sono distanti, ma non per questo il Lane è senza motivazioni: bisogna difendere il terzo posto da Renate ed Entella, per giocare almeno il primo turno con il fattore campo a favore. Attenzione alle tante bocche da fuoco dei berici: Michele Garnero ha sempre segnato nelle ultime tre partite; Soragni e Broggian sono cobra sempre pronti a mordere in area di rigore, Romio e Casagrande possono sfruttare i loro fisici imponenti per mettere in difficoltà qualsiasi difesa.
Gli ingredienti per un derby di alto livello ci sono tutti.