Francesco Maiorano all'esordio: può essere l'arma in più del Venezia

La classifica del Venezia Primavera non sorride: i lagunari sono in piena bagarre per evitare i play-out per non retrocedere in Primavera 3 e non trovano i tre punti dallo scorso 7 dicembre, quando si imposero di misura sul campo della Feralpi. Con la graduatoria che si accorcia verso il basso, gli arancioneroverdi devono ora trovare energie e forze per cercare di mantenere la categoria e, forse, qualcosa si sta muovendo: nel match perso contro il Cittadella, negli ultimi venti minuti, ha fatto il suo esordio in Primavera Francesco Maiorano, giocatore di qualità che può dare un contributo importante in questo finale di stagione.
Le ultime due uscite del Venezia sono state sfortunate: sia a Padova che in casa contro il Cittadella, i ragazzi di Fernandez Lie sono stati puniti in pieno recupero, uscendo con 0 punti da due partite in cui forse avrebbero meritato qualcosa di più. Troppo spesso, in questa stagione, i veneziani sono apparsi a corto di idee, specie in attacco, dove Ladisa ha spesso rivestito il ruolo di costruttore in solitudine. La prevedibilità, in questo senso, è venuta a galla e il Venezia si è ritrovato spesso con il proprio fantasista imbrigliato in una rete difensiva. Il supporto di Maiorano può essere, da questo punto di vista, un'opzione importante per sparigliare le carte, a partita in corso e non solo.
Giocatore di qualità, capace di saltare l'uomo palla al piede, e con buon fiuto per il gol, Francesco Maiorano è arrivato a Venezia nell'estate del 2022 direttamente dal Benevento. Le prime due stagioni sono ampiamente valse il trasferimento, visti i 29 gol messi a segno in Under 15 e Under 16. In estate è arrivato il primo contratto da professionista della sua carriera, come riportato dal sito ufficiale dei lagunari, ma la stagione in Under 17 non è mai decollata, anche a causa di alcune prestazioni infelici di squadra. Le sue doti sono però indiscutibili e, per il futuro della Primavera veneziana, le sue qualità offensive potrebbero rivelarsi decisive in una salvezza da ottenere assolutamente.