Il Modena travolge la Pro Sesto e allunga in testa

I canarini rifilano cinque reti ai lombardi e consolidano la prima posizione. Si tratta della decima vittoria nelle ultime undici partite giocate.
22.02.2024 16:30 di Simone Cristiano   vedi letture
Il Modena travolge la Pro Sesto e allunga in testa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Spietato, cinico, a tratti ingiocabile. Il Modena è una vera e propria macchina da guerra che sta viaggiando spedita verso le finali per la promozione in Primavera 2. La partita contro la Pro Sesto è lì a certificarlo. Un 5-0 contro la seconda della classe che ha ribadito, ancora una volta, la grande forza di questa squadra: un rullo compressore che non ha intenzione di lasciare punti per strada. Quello che impressiona, infatti, dei canarini sono i numeri fatti registrare fino a questo punto della stagione. Quella di sabato scorso è stata la decima vittoria nelle ultime undici partite di campionato disputate, un percorso che ha permesso ai gialloblù di portarsi a sei giornate dal termine a +8 sulla seconda posizione, adesso occupata dalla Pergolettese.

Un cammino veramente eccezionale che gli emiliani sperano presto di poter coronare nel migliore dei modi. La partita che si giocherà sabato potremo sicuramente considerarla un primo match point per blindare definitivamente il primo posto, considerando che l'avversario sarà proprio la Pergolettese. Un'altra prova del nove che i gialloblù, miglior attacco e difesa del girone, sono pronti ad affrontare, consapevoli del loro grande stato di forma. 

Una squadra in cui la differenza non la fanno solo gli undici titolari, ma anche i giocatori che entrano dalla panchina. Merito va dato, ovviamente, anche a mister Mandelli riuscito a creare un gruppo unito e vincente.