Inter, la prima vittoria porta la firma di un super Berenbruch
Dopo il pareggio contro il Bologna e la sconfitta con la Lazio, l'Inter ha trovato settimana scorsa la prima vittoria stagionale contro la Cremonese.
Gran parte del merito è di Thomas Berenbruch, autore di una fantastica doppietta. Dopo una prima parte di gara equilibrata, nella ripresa sale in cattedra il talento nato a Milano il 31 maggio 2005. Al 60' riceve il pallone sulla fascia destra, si accentra e fa partire un mancino delizioso per il goal del vantaggio. L'Inter rallenta i ritmi, ma Berenbruch ne ha ancora, e questa volta riceve da sinistra per concludere nuovamente con il mancino per il due a zero finale.
La mezzala, nata come trequartista, è diventato ormai un punto fermo per la Primavera, già a partire dalla terza giornata dello scorso anno, quando i nerazzurri erano allenati da Chivu. Sono trascorsi un po' di anni da quando l'Inter lo prelevò nell'Under16 dal Renate, dopo che aveva cominciato con l’Acd Brianza Cernusco Merate.
Berenbruch è stato già aggregato in prima squadra diverse volte, dove ne ha approfittato per imparare dal suo idolo Mkhitaryan. Adesso è arrivato il momento del consolidamento.