La promessa del Torino Primavera: Sebastiano Di Paolo
Sebastiano Di Paolo, nato il 9 ottobre 2006, è la stella abruzzese che illumina il cielo di Torino. Cresciuto a Francavilla, questo giovane talento sta rapidamente scalando le gerarchie del calcio italiano, attirando su di sé l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.
La storia "calcistica" del ragazzo inizia due anni fa, quando si trasferisce dall’Alcyone Francavilla al Torino. Qui, sotto la guida di Larocca, è diventato un pilastro del gruppo. Con doppia nazionalità italiana e romena, il futuro di Sebastiano sembra già scritto: convocato spesso in Primavera e con quattro apparizioni nel massimo campionato giovanile, il suo nome è già sui taccuini dei club italiani ed esteri, anche se difficilmente il Torino se ne priverà.
Di Paolo è mancino e predilige agire come esterno offensivo, ma la sua versatilità lo ha visto adattarsi a ruoli diversi con i granata. Questa grande occasione di imparare a giocare in modi differenti, è stata fondamentale per la sua crescita come giocatore. Una promessa del calcio italiano e un giovane talento che, grazie a impegno e dedizione, potrà sicuramente diventare un calciatore professionista. E noi di LGI non possiamo che augurare tutto il meglio a lui e, in generale, al Torino.