Longhi vuole riprendersi tutto dopo l'infortunio
Jordan è un ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan dove ha trascorso dodici anni della sua vita. Arriva poi il 2023, dove il talento classe 2005 prende una decisione delicatissima, ossia di cambiare squadra scegliendo di vestire i colori bianco-rossi del Monza.
L'anno scorso ha passato una stagione che difficilmente si scorderà: alla prima presenza proprio contro la sua ex squadra, il Milan, dopo cinquantadue minuti il suo ginocchio non regge più e si vede costretto a chiedere il cambio. L'intensità dell'infortunio è più grave del previsto e Jordan si riprenderà solo dopo 10 mesi rientrando a giocare una partita di calcio a campionato quasi finito.
Il 12 maggio 2024 è il giorno del suo riscatto, dopo più di 200 giorni passati a soffrire ad allenarsi duramente in riabilitazione, scende in campo contro la Juventus negli ultimi dieci minuti di gara. L'emozione era tantissima, ma il suo killer instinct ha deciso di rendere tutto ancor più incredibile siglando un gol al novantesimo e pareggiando contro una delle favorite all'ultimo minuto di gioco.
Da lì disputerà un altra decina di minuti nell'ultima giornata contro il Lecce, squadra che sfiderà nella prima giornata della stagione 2024/25 di Primavera 1. L'esordio nel nuovo anno riconferma che il ragazzo è rimasto quello di una volta anche dopo l'infortunio, gli bastano poco più di 60 minuti per far capire che il numero nove del Monza è tornato con un tap-in vincente su assist al bacio di Martins. L'esultanza fa trasparire tutto ciò che Longhi ha passato nell'ultimo anno: tanta rabbia, ma soprattutto voglia di rivincita e di far meglio ancora di prima.