Primo gol tra i professionisti per Edoardo Pieragnolo

Il terzino sinistro classe 2003, in prestito alla Reggiana, è andato a segno nell'ultima partita contro la Feralpisalò.
30.10.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/pieragnoloedoardo
©️Instagram/pieragnoloedoardo

Arriva il primo gol tra i professionisti per Edoardo Pieragnolo, terzino sinistro della Reggiana, arrivato in prestito la scorsa estate dal Sassuolo. Nella convincente prestazione contro la Feralpisalò, il giovane esterno è riuscito a siglare la rete del definitivo 3-0, spingendo il pallone oltre la linea di porta dopo l'ottimo intervento di Pizzignacco su Antiste. "Quando ho visto la palla entrare ho provato una serie di sensazioni indescrivibili - ha dichiarato il ragazzo nel post partita - In quel momento non ero lucido e volevo fare un sacco di cose, poi alla fine mi sono diretto verso la panchina per abbracciare il mister, che mi sta dando una grossa mano in questo periodo".

Prosegue, dunque, la striscia positiva della squadra allenata da Alessandro Nesta, che nelle ultime tre giornate ha conquistato ben 7 punti contro Bari, Venezia e, appunto, Feralpisalò. Una classifica che torna a sorridere dopo un inizio di stagione non proprio brillante, con la prima vittoria ottenuta solamente alla sesta gara di campionato, contro lo Spezia. Anche in quell'occasione fu decisivo Pieragnolo, in quanto riuscì a regalare un delizioso assist a Gondo per il gol del momentaneo 1-0. 

Le prestazioni del terzino classe 2003 sono sotto gli occhi di tutti, ha lavorato molto sulla fase difensiva e ora lo vediamo commettere raramente errori in marcatura o nelle situazioni di uno contro uno. Presenta tutte le qualità che si richiedono ad un laterale difensivo, che continua comunque a preferire l'attacco della porta e soluzioni prettamente offensive. Un giocatore a tutti gli effetti affidabile, che qualcuno in casa Sassuolo inizia un po' a "rimpiangere", convinti che avrebbe avuto le sue chance per diventare il terzino sinistro titolare della formazione di Alessio Dionisi.