È Gabriel Minutillo l’MVPlayer LGI di Bayer Leverkusen-Virtus Junior Stabia, prima giornata del torneo Caroli Hotels

Il fantasista tedesco con sangue italiano protagonista nella rimonta delle Aspirine con un gol e un assist.
09.02.2024 14:50 di  Gianmarco Pone   vedi letture
È Gabriel Minutillo l’MVPlayer LGI di Bayer Leverkusen-Virtus Junior Stabia, prima giornata del torneo Caroli Hotels

C'è un po' d'Italia nel successo in rimonta per il Bayer Leverkusen nella 1^ giornata del gruppo D del trofeo Caroli Hotels. Al campo comunale di Copertino, i rossoneri battono in rimonta la Virtus Junior Stabia 2-1 e conquistano i primi tre punti della competizione grazie ad una super prestazione di Gabriel Minutillo, fantasista tedesco con padre italiano.

Comincia meglio la scuola calcio campana della Virtus Junior Stabia che al 9' passa in vantaggio con Chierchia: tunnel a Schneider e destro forte sul primo palo che batte Ommer.
Reagiscono subito le "Aspirine" che un minuto dopo si divorano il goal del pari con Lomboy, il quale da due passi calcia alto. A trenta secondi dal duplice fischio, la squadra allenata da Oliver Schoepp trova il goal del pari: Demir evita un avversario ed in verticale serve Minutillo che davanti a Di Palma non sbaglia.

Nel secondo tempo, cala un po' il ritmo dei ragazzi in maglia blu e aumenta la pressione del Leverkusen: cross di Visentin per il colpo di testa di Lomboy che da due passi non trova lo specchio della porta.
Il goal dei rossoneri è nell'aria e arriva nell'azione successiva: errore in costruzione della Virtus Junior Stabia, Minutillo ne approfitta, resiste ad una carica e serve il subentrato Holstein che con il mancino insacca il gol del 2-1.
Un minuto dopo, terza occasione del match per Lomboy, che con il destro dà soltanto l'illusione del gol al pubblico presente: il suo piatto destro termina a lato. La Virtus prova a reagire, ma prevale la supremazia fisica dei tedeschi che dopo 50' di gioco si assicurano i primi punti del trofeo Caroli Hotels.

Non ci sono dubbi: è Gabriel Minutillo l’MVPlayer LGI di Bayer Leverkusen-Virtus Junior Stabia.