È Federico Buemi l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Spezia, tredicesima giornata del girone 1

Manita di gol per il numero nove blucerchiato che demolisce lo Spezia di Marco Giunta
18.02.2024 22:15 di  Mattia Baronio   vedi letture
È Federico Buemi l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Spezia, tredicesima giornata del girone 1

Una grande vittoria per la Sampdoria di Alessio Ambrosi che rifila ben cinque gol allo Spezia di Marco Giunta e aggancia cosi proprio i bianconeri al terzo posto in classifica, tutti e cinque i gol sono arrivati da Buemi, inutili le reti di Nutile e Murgante nonostante l’ottima partita delle aquile.

l’MVPlayer LGI non può che non essere proprio Federico Buemi, protagonista assoluto della partita con i suoi cinque gol che stendono lo Spezia. Una prestazione da dieci e lode per il numero 9 blucerchiato che è stato semplicemente impeccabile, ovviamente i gol risaltano ancor di più ma non sono stati l’unica nota positiva dell’attaccante; dribbling, velocità ed i tempi d’inserimento perfetti, queste sono le tre caratteristiche principali di questo giocatore, il terzo gol ne è la prova: recupera bella sulla trequarti di campo, serve  il suo compagno sulla fascia sinistra, e sul traversone in mezzo è proprio lui a segnare la rete del momentaneo 3-1. Nonostante la giovane età ha sfornato una prestazione che ben pochi possono vantare di raccontare, cinque gol che si aggiungono ai nove delle giornate precedenti, raggiungendo così la doppia cifra a quota 14 reti. Per la Samp è stato fondamentale averlo dalla sua parte dato che lo Spezia ha saputo reagire sempre alla grande, con tante occasioni e tiri verso la porta di Luca Impicche che ha  risposto con buoni interventi.

La prossima partita sarà un test fondamentale per la Doria contro il Torino capolista, in caso di vittoria potrebbe portarsi a meno tre punti proprio dalla vetta.