Blaj scatenato! La Spal ferma il Parma capolista con una grande prestazione

I padroni di casa sono riusciti a conquistare un punto d'oro contro una squadra che, prima del match, aveva pareggiato soltanto una volta e vinto tutte le altre gare.
20.03.2024 10:15 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Blaj scatenato! La Spal ferma il Parma capolista con una grande prestazione

Nella partita tra Spal e Parma, finita 1-1, si è vista la reale forza dei padroni di casa contro la capolista, protagonista fin qui di un percorso praticamente perfetto con 15 vittorie e soltanto due pareggi (compreso quest'ultimo), con 56 gol fatti e soli 5 subiti. Insomma: una macchina inarrestabile. Buon cammino anche per la squadra allenata da Roberto Buriani, quinta a -1 dal Cesena.

Anche se ai nastri di partenza poteva sembrare una partita scontata, in particolar modo nella ripresa è venuto fuori un gruppo forte, compatto, che è riuscito a tener testa alle importanti individualità presenti nell'undici avversario. Superate le difficoltà di inizio partita, tra cui la rete subita dopo cinque minuti, la Spal ha iniziato a "giocare a calcio", proprio come ci ha dimostrato in questi mesi, e grazie anche a Nicolas Blaj, l'MVPlayer LGI del match, è stata in grado di conquistare un punto d'oro. 

L'ultima giornata in programma nel girone prevede l'entusiasmante scontro tra Spal e Bologna e la sfida tra Parma e Reggiana.