È Nicolas Blaj l’MVPlayer LGI di Spal-Parma, diciassettesima giornata del girone unico

Il terzino dei padroni di casa semina il panico per tutta la partita e si guadagna due rigori che permettono alla squadra di strappare un punto importantissimo contro il Parma.
17.03.2024 16:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Nicolas Blaj l’MVPlayer LGI di Spal-Parma, diciassettesima giornata del girone unico

Al Centro Sportivo G.B. Fabbri di Ferrara si sono affrontate Spal e Parma, con gli ospiti che guidano il girone in solitaria e i ferraresi che cercano più punti possibili per chiudere al meglio un ottimo campionato.

Partono forte i ducali che, complice qualche errore difensivo avversario, si portano in vantaggio con il gol di Tchesse Bi Gokom Chance. I padroni di casa però non si abbattono e spingono per trovare il pareggio, lasciando comunque molti spazi alla capolista del girone. L'episodio che riporta l'equilibrio in partita arriva con il rigore procurato dall'MVPlayer LGI, Nicolas Blaj, che con una cavalcata sulla destra entra in area di rigore e trova il fallo. Branchi però non ci sta e neutralizza il rigore a Spero.

Nella ripresa ci sono occasioni per entrambe le squadre, ma è sempre il solito Blaj che trova uno scambio con Spero ed entrando in area di rigore si procura un altro penalty. Questa volta, con grande personalità, prende il pallone e fa capire a tutti che "questo lo batte lui". Va dal dischetto, Branchi indovina ancora l'angolo ma stavolta non può nulla. La Spal trova così il pareggio meritato, con la partita che termina con il risultato di 1-1.

Grande prestazione per il terzino destro di Roberto Buriani, che gioca un'ottima partita sia in fase difensiva dove non sbaglia praticamente mai i tempi degli interventi e in copertura, ma allo stesso tempo compie un'eccellente partita in fase offensiva, in quanto è sempre un pericolo per la difesa ospite, guadagnandosi due rigori e segnando il secondo, decisivo per il risultato finale.