Guarnieri, che bellezza! Il suo gol capolavoro regala una vittoria da sogno al Genoa

Vittoria di misura per la squadra allenata da Mimmo Criscito, che mantiene il primato in classifica e rimane a +3 sul Torino.
21.03.2024 11:15 di  Enrico Signorini   vedi letture
GenoaU14 e mister Criscito
GenoaU14 e mister Criscito
© foto di Enrico Signorini

Nell'ultima giornata di campionato, lo Spezia ha affrontato il Genoa al "Centro Sportivo Bruno Ferdeghini" in una gara che, fino all'ultimo, ha regalato emozioni e colpi di scena. Il match si è concluso con una vittoria di misura da parte del Grifone, grazie a un gol segnato dal difensore Guarnieri su punizione dal limite dell'area, calciata di sinistro e diretta all'incrocio dei pali. Una rete di rara bellezza, che ha garantito i tre punti alla squadra ospite.

In una visione generale della partita, possiamo affermare che il primo tempo è stato caratterizzato dal predominio del Genoa, che ha creato diverse occasioni per sbloccare il punteggio, andando finalmente a segno al 31'. Nella ripresa, invece, i ruoli si sono invertiti: lo Spezia ha cercato con voglia il gol del pareggio, sfiorandolo più volte ma senza riuscire a concretizzare. Un momento di grande tensione è arrivato al 28' del secondo tempo, quando il difensore spezzino Pignotti ha colpito il palo di testa su un assist del fantasista Bambacaro, mancando di poco il gol.

Nonostante il grande sforzo messo in campo dai padroni di casa, è stato il Genoa a portarsi a casa la vittoria, dimostrando ancora una volta la propria determinazione e capacità di sfruttare le occasioni migliori. Con questo successo, il Grifone consolida la propria posizione in testa alla classifica a 43 punti, seguito dal Torino a quota 40. Lo Spezia, invece, a due giornate dalla fine del campionato, rimane ufficialmente fuori dalla corsa ai primi due posti. Tuttavia, la squadra allenata da Marco Giunta non si arrenderà: siamo convinti che cercherà di chiudere la stagione dando il meglio di sé per portare a casa risultati positivi, confermare la validità della rosa e offrire agli spettatori e tifosi un bel gioco, proprio come dimostrato (per mesi) nell'attuale campionato.