Il Confronto: Tommaso Casagrande vs Luca Menon

Ventiduesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale.
24.05.2024 14:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Confronto: Tommaso Casagrande vs Luca Menon

É momento di quarti di finale: dopo essersi sfidate nel girone B (1 vittoria a testa), Verona e Milan si incontrano nuovamente, questa volta al secondo turno dei playoff. 

L’Hellas di Thomas Vincenzi, arrivato quarto nel girone, nel primo turno ha eliminato la Fiorentina: nonostante il ko nella gara d’andata in casa, al Viola Park si gialloblù si sono imposti per 1-4 conquistando così il pass per i quarti di finale. Quattro gol ma nessuno di essi porta il nome di colui che ha trascinato, a suon di gol, gli scaligeri appena sotto il podio, ossia Tommaso Casagrande, il capocannoniere della squadra. Il ragazzo è in grado di giocare sia come esterno, da ambedue i lati, che come punta in un attacco a due, ma ha ancora ampi margini di crescita.

Il Milan, vincendo il girone B, si è guadagnato il vantaggio di giocarsi l’accesso ai quarti di finale con la quinta piazza del girone A, il Torino di mister Riccardo Catto. Il Milan, guidato da Riccardo Galbiati, ha avuto la meglio sia all’andata che al ritorno, con risultato complessivo di 5-1. Uno dei punti di forza di questa squadra, durante la stagione, è stato quella di mandare in gol tanti elementi, fattore che si è ripetuto anche in questo doppio impegno, con cinque marcatori diversi. Sono numerosi i ragazzi da tenere sotto osservazione, uno di loro è Luca Menon. Il gioco dei rossoneri prevede un grosso utilizzo delle corsie esterne; dunque, le ali svolgono un ruolo fondamentale, e Menon, i vari Grilli, Morellini e Rusu sono giocatori di gamba e tecnica, con una elevata qualità delle giocate, al servizio della squadra e a supporto dell’unica punta.  

Fischio d’inizio domenica 26 alle ore 15 presso il “Sinergy Stadium” di Verona. Chi si aggiudicherà “gara 1”?