La Top 11 del mese di gennaio nel campionato Under 16
Prosegue il format dedicato alle Top 11 dell'ultimo mese. Andiamo oggi ad analizzare la miglior formazione del campionato Under 16, stilata (come sempre) basandoci sulle prestazioni dei giocatori nei rispettivi gironi.
Cambiamo ancora modulo: dopo i 4-3-3 e 4-3-1-2 proposti nella giornata di ieri, decidiamo oggi di azzardare con un 4-2-3-1 puramente offensivo. Partiamo dal portiere: sarà Matteo Bernice (Empoli) a difendere i nostri pali. In difesa, Federico Ciucci (Lazio) e Carlo Cibin (Venezia) come coppia centrale, mentre sugli esterni spazio alla corsa di Emanuele Molinari (Brescia) e Riccardo Vivi (Modena).
A centrocampo ci affidiamo alla qualità di Francesco Rech (Sudtirol) e Diego Zedda (Cagliari), "costretto" a compiti più difensivi in questo modulo nonostante gli inserimenti in area di rigore siano il suo forte. Sulla trequarti ecco Vincenzo Damiano dell'Atalanta, uno dei profili sicuramente più interessanti nella categoria dei 2008. Ottimi compagni sugli esterni: da una parte Lorenzo Befani (Frosinone), dall'altra Giuseppe Scarano (Bari).
Chiudiamo in bellezza con la scelta del nostro numero 9, vale a dire Andrea Muto, centravanti di riferimento del Parma e, in questo caso, anche della nostra Top 11 di gennaio.
Siete d'accordo con le scelte? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram, commentando l'ultimo post dedicato alla miglior formazione del campionato Under 16: vi aspettiamo!