Mirko Franchi, doppietta da urlo contro il Venezia. L'Inter vola in classifica

Il centravanti nerazzurro manda ko gli avversari dopo nemmeno 10 minuti di gioco. Oltre ai due gol, anche l'assist per D'Agostino.
05.03.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Mirko Franchi, doppietta da urlo contro il Venezia. L'Inter vola in classifica

Ormai non ci sono dubbi: l'Inter è la favorita per la vittoria del girone B. Dopo mesi in cui sembrava che il Milan potesse dominare il proprio raggruppamento, nelle ultime settimane l'Under 16 rossonera ha rimediato alcuni stop pericolosi, tra cui quello dello scorso weekend a Lecco. Al contrario, i nerazzurri hanno dato un'ulteriore prova di forza, "spazzando via" il Venezia con un netto 5-0. 

Tutto troppo semplice per i ragazzi di Juan Solivellas, che dopo meno di 10 minuti dall'inizio del match sono già avanti 2-0 nel punteggio, grazie alla doppietta di Mirko Franchi. Nel secondo tempo c'è gioia anche per Grisoni Fasana (che sta rispettando quella famosa "promessa", clicca qui per scoprire di cosa stiamo parlando), La Torre e D'Agostino, servito deliziosamente dal numero 9 prima di concludere in porta.

Finalizzatore ma pure assist-man. Franchi è l'autentico protagonista dell'ultima gara dei nerazzurri, attualmente primi in classifica a +3 sul Monza. Torniamo a parlarvi con piacere del ragazzo dopo averci dedicato diversi focus sul nostro sito, premiato come MVPlayer LGI in alcune occasioni (Brescia-Inter di inizio stagione ne è un esempio) e scelto come uno dei migliori profili della sua categoria nell'ultima edizione dell'Almanacco. Sulle nostre pagine, vi abbiamo raccontato dei primi passi alla Tau Altopascio, società in provincia di Lucca nella quale milita prima di approdare all'Inter nell'estate 2022. Il suo impatto con l'ambiente nerazzurro (e, più in generale, in un campionato nazionale) è devastante: realizza ben 9 reti nelle prime 10 giornate, trascinando la squadra di Fautario in cima alla classifica. La media-gol nelle settimane successive calerà, come normale che sia, ma risulterà comunque decisivo nel cammino dell'Under 15 verso lo scudetto, conquistato in finale contro l'Empoli. 

Un profilo molto interessante, da continuare a seguire con grande attenzione, certi che potrà fare la differenza non solo nelle ultime settimane della "regular season", ma anche durante la fase finale del campionato, dove l'Inter ci arriverà (ancora una volta) come una delle favorite.