Ranking Under 17, continua la scalata in classifica di Nwajei

L'esterno gialloblù ancora una volta decisivo nella vittoria del Parma. Questa volta la vittima è la Sampdoria. In testa sempre Gabbiani.
17.02.2023 16:15 di  Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17, continua la scalata in classifica di Nwajei
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Doveva rispondere alla vittoria della Juventus per riprendersi il primo posto e il Parma l'ha fatto. Sono bastati venti minuti di gioco alla squadra emiliana per abbattere le barricate blucerchiate, poste da subito a ridosso dell'area di rigore. Il 3-0 è indicativo del momento magico del gruppo di Bernardi: una squadra forte, che gioca a memoria e con una concretezza che quasi spaventa. Cinque vittorie su cinque partite giocate in questo 2023, senza dubbio la squadra più in forma del campionato.

Il volto della vittoria dei ducali è ancora una volta Nwajei Melvin Ifaneyi. Un gol, un altro sfiorato e tantissime sgroppate sulla destra che creano puntualmente la superiorità numerica. Un martello pneumatico che pulsa inesorabilmente. Ottavo gol in campionato, quarto nelle ultime tre partite. Nwajei è un grande esempio di duttilità: viene impiegato sia come terzino che come attaccante esterno. Una delle sue caratteristiche migliori è la velocità, con o senza palla: un giocatore imprendibile per tutti. I tanti gol segnati, gli assist forniti (7) e la personalità prorompente ne fanno un inamovibile in tale squadra. Questi importanti segnali di continuità permettono al giovane gialloblù di fare un importante balzo in avanti nella classifica Ranking, andandosi a piazzare per la prima volta al quinto posto in classifica.

Dando uno sguardo al resto della top 10, troviamo stabile al primo posto Giacomo Gabbiani, che nell'ultimo match disputato contro il Brescia ha trovato il suo primo gol con la maglia della Primavera. Ritrova il gol in campionato Tommaso Ravaglioli che, approfittando del riposo della Fiorentina e di Rubino, rosicchia punti importanti avvicinando di molto il podio. Da segnalare, infine, l'ottima prestazione del trequartista del Benevento Lorenzo Carfora, che si posiziona in classifica proprio alle spalle di Nwajei, dopo aver realizzato domenica scorsa contro l'Ascoli l'ennesima doppietta in questa stagione.