Ranking Under 17: Sia segna contro la Juve e recupera una posizione

L'attaccante rossonero ha trovato la sua prima rete in campionato con la maglia della Primavera. In testa sempre Gabbiani.
03.02.2023 16:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17: Sia segna contro la Juve e recupera una posizione
© foto di instagram (@diegosia._)

Se una settimana fa i cambiamenti in classifica sono stati molti, questa volta tante sono le conferme. Partiamo, come sempre, da chi guida questa top 10: conferma il suo primo posto l’attaccante della Cremonese Giacomo Gabbiani. Il centravanti grigiorosso - da diverse settimane ormai aggregato alla Primavera - è stato schierato per l’ennesima volta dal primo minuto da mister Pavesi. Il prossimo obiettivo del classe 2006 sarà quello di cercare la prima rete con i più grandi. Stabile al secondo posto Tommaso Rubino, che per la prima volta in questo 2023 non è andato a segno ma ha dato comunque il suo importante contributo nella vittoria della Fiorentina contro la Sampdoria. Ritrova il terzo posto in classifica Giulio Patrignani. Come Gabbiani, anche il centrocampista del Perugia è da tempo una pedina fondamentale dello scacchiere della Primavera biancorossa.

Di conseguenza, perde una posizione Tommaso Ravaglioli. Il capitano del Bologna per la seconda volta consecutiva non è riuscito a trovare la rete in campionato, con i rossoblù che sono stati fermati in casa sullo 0-0 dall’Empoli. L’attaccante emiliano ha grande fame di gol e vorrà sicuramente tornare a timbrare il cartellino già a partire dalla prossima sfida di contro la Sampdoria. Restano invariate quinta, sesta e settima posizione, occupate anche questa settimana da Tommaso Martinelli, Simone Pafundi e Lorenzo Carfora, ancora a segno con il suo Benevento. All'ottavo posto troviamo Diego Sia. Importante passo in avanti per l'attaccante rossonero, che con il gol realizzato con la maglia della Primavera (primo stagionale) nella sfida contro la Juventus, ha recuperato una posizione in classifica con i suoi ben 5 punti guadagnati nel weekend. Nono posto, invece, per Gianluca Gattor del Bologna.

Per la seconda settimana consecutiva occupa la decima posizione Filippo Faggiano, nonostante il suo Brescia sia uscito sconfitta dalla sfida contro il Cagliari. Il terzino dei biancoazzurri è stato agganciato dall’esterno del Parma Nwajei Melvin Ifaneyi, tornato a segnare dopo cinque giornate di campionato.