Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Concludiamo il nostro centrocampo con la seconda mezzala. I tre candidati: Mattia Della Rocca, Jacopo Simonetta, Leonardo Mendicino.
07.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/jacopo.simonetta
©️Instagram/jacopo.simonetta

Prosegue la costruzione della Top 11, basata (come di consueto) sulle vostre preferenze. Il compito di oggi non è semplice, perchè sarete chiamati a "decretare" l'ultimo tassello del nostro centrocampo. 

Partiamo con il primo nome. Mattia Della Rocca è il "tuttofare" della Roma. Difficile "incastrarlo" in un ruolo preciso, in quanto durante la scorsa stagione ha dimostrato di poter incidere in posizioni differenti. Il centrocampista giallorosso è stato protagonista di un'ottima stagione, soprattutto nella seconda metà: in campionato ha realizzato ben 8 gol nelle ultime 7 giornate, mentre nella "fase finale" è risultato decisivo con la rete messa a segno contro il Milan. Un anno certamente positivo, conclusosi con la vittoria dello scudetto. Da menzionare, inoltre, le presenze con l'U18: cinque, di cui una dal 1'.

Il secondo ragazzo che vi proponiamo è Jacopo Simonetta, uno dei profili più interessanti di questa categoria. Leader tecnico e carismatico della Spal U17, elemento prezioso con l'U18, con la quale ha disputato ben 17 partite. Tra queste, da ricordare certamente la semifinale con la Roma, squadra contro cui ha trovato il "gol qualificazione", e la finale scudetto con l'Inter, centrando il bis dopo la vittoria dello scorso anno. 

Terzo e ultimo profilo. Dopo Lorenzo Riccio, candidato l'altro ieri nel ruolo di regista, ecco un altro "atalantino". Si tratta di Leonardo Mendicino, centrocampista che si è diviso tra U18 e Primavera, collezionando anche una presenza con l'U17 in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale contro la Roma. Già aggregato in Prima Squadra, è stato convocato per alcune partite di Serie A, rimanendo sempre in panchina ma potendo condividere lo spogliatoio con calciatori esperti e di altissimo livello. Elemento chiave dell'Italia U17, ha partecipato a maggio agli Europei di categoria, dove purtroppo la Nazionale di Bernardo Corradi è stata eliminata ai gironi. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/