Tripletta di Faye Nouroudine, la Cremonese sbanca il "Taliercio"

Una prestazione da 10 in pagella per l'attaccante classe 2006, chiamato a sostituire Gabbiani nella sfida contro il Venezia.
18.01.2023 12:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
Tripletta di Faye Nouroudine, la Cremonese sbanca il "Taliercio"

Nella 15a giornata di campionato, presso il centro sportivo "Taliercio" è andata in scena la partita tra Venezia e Cremonese. Da segnalare tra le fila degli ospiti l’assenza del capocannoniere del girone, Giacomo Gabbiani, convocato per la gara di Primavera 2.

Durante il primo tempo non ci sono state grandi occasioni, le due squadre non hanno lasciato spazi e il match è stato molto combattuto a centrocampo. Nel secondo tempo però cambia tutto: l’attaccante sotto età, Faye Nouroudine, decide di salire in cattedra e nel giro di pochi minuti segna una formidabile tripletta.

Il primo gol è da attaccante vero, dopo una mischia in area di rigore il pallone capita sui suoi piedi e di prima intenzione, senza nemmeno pensarci, infila il portiere Berto. Per il secondo timbro passano soltanto due minuti: la Cremonese recupera palla dopo il calcio d’inizio, con Zagaryuk che serve immediatamente Faye che la controlla e dal limite dell’area scarica un piazzato preciso in rete. Il terzo e ultimo gol è frutto di un errore difensivo della retroguardia del Venezia: fuori posizione i centrali e mancata diagonale del terzino, Faye sfrutta questa disattenzione e compie un movimento per tagliare verso l’area e la porta, Mavrommatis lo serve con precisione e lui non può far altro che insaccare la palla alle spalle di Berto.

Faye è un attaccante mobile, dal fisico longilineo, gli piace giocare come attaccante sinistro per poi rientrare sul suo piede forte ed essere pericoloso. È dotato di una buona tecnica di base, di un discreto tiro e non ha problemi a rischiare il dribbling o la giocata. Profilo interessante di cui sentiremo sicuramente parlare: lui e Gabbiani potrebbero diventare la coppia del futuro per la Cremonese.

Nel prossimo turno la Cremonese affronterà il Cittadella, mentre il Venezia dovrà vedersela con il Sudtirol.