Continua l’ottimo percorso dell’Italia: altro successo contro la Polonia

Grazie alla rete di Terracciano sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gli Azzurrini si prendono i 3 punti contro i polacchi.
14.10.2023 12:00 di Tommaso Colombo   vedi letture
Continua l’ottimo percorso dell’Italia: altro successo contro la Polonia

Dopo il grande mondiale disputato durante l’estate, mister Bollini ha schierato un 4-3-3 prettamente offensivo, affidando a Montevago la guida dell’attacco, supportato da capitan Hasa e D’Andrea sugli esterni. Tridente di centrocampo composto invece da Riccardo Pagano, numero 10 scuola Roma, Filippo Terracciano, schierato mezzala e non esterno o terzino come spesso abbiamo visto in Campionato, e Amatucci.

Sarà proprio il mediano scuola Fiorentina a pescare Terracciano, che continua la sua serata piena di emozioni e sorprese. Schierato, come detto, in un ruolo che poche volte abbiamo visto ricoprire dal ragazzo dell’Hellas Verona, al 40’ dagli sviluppi di calcio d’angolo segna con uno stacco imperioso, battendo il portiere avversario. Per un ragazzo che fa della tecnica e della corsa le doti principali, segnare un gol così di testa sarà una grande soddisfazione. 

Menzione d’onore anche per capitan Hasa, che si conferma sempre più un talento cristallino da tenere d’occhio. Ottima prova anche del centravanti Montevago, che ha fatto a sportellate con i difensori polacchi per tutto l’arco della gara. 

Buone le indicazioni quindi per mister Bollini, che si prende la testa della classifica in questo girone di Elite League.