L'Italia vince l'Elite League!

Nonostante lo 0-0 in Romania, gli Azzurrini si aggiudicano per la terza volta consecutiva questa competizione.
21.03.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'Italia vince l'Elite League!
© foto di sito: figc.it

Termina in parità la gara tra Italia e Romania, ma tanto basta per conquistare la terza vittoria consecutiva dell'Elite League. Gli Azzurrini ottengono il primo posto aritmetico vista la rinuncia della Norvegia, che avrebbe dovuto giocare in Italia lunedì dopo aver affrontato, a sua volta, la Germania (sfida anche questa non disputata).

Un risultato importantissimo per la Nazionale di Bollini, che ha chiuso il raggruppamento da imbattuta, come evidenziato dalle 4 vittorie e dai 2 pareggi tra cui spiccano, su tutti, i successi contro Portogallo e Inghilterra. "I ragazzi meritano questa vittoria - ha dichiarato il commissario tecnico al termine della partita, ai canali della FIGC - Questo è il premio di un gruppo che aveva in campo ragazzi della Primavera, di Serie C, di Serie B e di Serie A: un gruppo amalgamato in maniera non scontata, che ha saputo recepire l'importanza della maglia azzurra e che ha dimostrato di crescere nel gioco, nell'atteggiamento e nei risultati, in un percorso che non si esaurisce oggi". 

Applausi meritati dunque per l'Under 20 e altra buona notizia in questa settimana a forti tinte azzurre, che ha visto fin qui solo "vittorie" per le nostre formazioni giovanili. Domani sarà il turno di Under 16 e Under 21: in bocca al lupo ragazzi!