Recanatese, vittoria fondamentale! Prima rete stagionale per Pelamatti

L'esterno classe 2004, protagonista nelle scorse edizioni dell'Almanacco, ha sbloccato il risultato nella gara di ieri pomeriggio contro l'Ancona.
24.03.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Instagram: usrecanatese
Instagram: usrecanatese

Dopo le sconfitte contro Sestri Levante e Olbia, la Recanatese torna a vincere e lo fa in una partita delicatissima, ovvero il derby (oltre che scontro diretto per la classifica) con l'Ancona. Con questo successo, la squadra allenata da Giacomo Filippi raggiunge quota 33 punti e si avvicina alla "zona salvezza".

Da menzionare la prima rete stagionale di Andrea Pelamatti, esterno sinistro classe 2004, che ha sbloccato la gara poco dopo la mezz'ora. Un volto noto in casa LGI, essendo stato uno dei protagonisti del nostro Almanacco nell'edizione del 2020. Va detto però che, oltre alle convocazioni nelle Nazionali Under italiane, ha debuttato anche con l'Under 18 della Russia. 

Il riferimento è chiaramente alla sua avventura nel settore giovanile dell'Inter, club con il quale conquista anche il campionato Primavera nella stagione 2021/2022, senza purtroppo scendere in campo nè in semifinale contro il Cagliari (celebre per la rimonta da 0-3 a 3-3) che nella finale poi con la Roma, dove è decisiva la rete di Iliev. 

Applausi meritati, dunque, per Pelamatti, che ieri ha lasciato il "segno" per la prima volta nel calcio professionistico.