Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro

Ritorna la nostra rubrica dedicata agli Oscar. Concludiamo con i 2003, partendo ovviamente dal ruolo di portiere.
28.09.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Dopo aver definito le formazioni ideali della scorsa stagione, dall'Under 15 fino all'Under 19, ritorniamo a parlarvi degli Oscar LGI in merito ai 2003, l'ultima annata che prendiamo in considerazione nelle nostre valutazioni.

Partiamo dal primo ruolo, ovvero quello del portiere, dove non possiamo che menzionare Sebastiano Desplanches, grande protagonista negli ultimi mesi soprattutto con la maglia della Nazionale, con cui ha sfiorato il successo al Mondiale Under 20 in Argentina. Una sconfitta, quella in finale contro l'Uruguay, che non gli ha impedito di conquistare il premio di "miglior portiere" della competizione, avendo infatti dimostrato a tutto il pubblico internazionale le sue importanti qualità tra i pali. Un'estate significativa non solo per i risultati ottenuti in azzurro, ma anche per il trasferimento dal Vicenza al Palermo. Non ha ancora esordito in Serie B, ma siamo certi che si farà trovare pronto non appena ci sarà l'occasione. 

Sebastiano Desplanches sarà uno dei 30 profili, tra i classe 2003, presenti nell'Almanacco de La Giovane Italia, in uscita a breve. Oltre al neo portiere rosanero, chi sono gli altri "numeri uno" che finiranno sulle nostre pagine?

Provate a indovinarlo, scrivendoci su Instagram!