Sempre lui, sempre Elimoghale! L'Italia U17 vince all'89' e vola agli Europei!

Un altro finale al cardiopalma regala alla Nazionale di Favo la qualificazione alla fase finale degli Europei. Decisiva la vittoria contro la Croazia, ma soprattutto determinante la firma del solito Elimoghale a pochi secondi dalla segnalazione del recupero.
L'Italia aveva sbloccato il match praticamente allo scadere del primo tempo grazie a Reggiani, ma la Croazia è riuscita a recuperare lo svantaggio con un guizzo del neo entrato Benkotic, calciatore sottoetà che milita nella Dinamo Zagabria. Il CT Favo ha provato a stravolgere le carte in tavola, inserendo Arena e Maccaroni dalla panchina, ma il risultato è rimasto invariato. Almeno fino all'89'. Quando tutto ormai sembrava scritto, ecco l'ennesima svolta di queste qualificazioni: proprio come contro l'Ucraina, è Elimoghale a realizzare la rete del definitivo 2-1.
Non l'unica nota positiva della giornata! Già perchè, considerati i risultati raggiunti, gli Azzurrini parteciperanno anche al Mondiale in Qatar, in programma durante il mese di novembre.
SIETE FANTASTICI, RAGAZZI!