Sempre lui, sempre Elimoghale! L'Italia U17 vince all'89' e vola agli Europei!

La Nazionale di Favo vince contro la Croazia e si qualifica sia alla fase finale degli Europei, che al Mondiale in Qatar a novembre.
26.03.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Un altro finale al cardiopalma regala alla Nazionale di Favo la qualificazione alla fase finale degli Europei. Decisiva la vittoria contro la Croazia, ma soprattutto determinante la firma del solito Elimoghale a pochi secondi dalla segnalazione del recupero.  

L'Italia aveva sbloccato il match praticamente allo scadere del primo tempo grazie a Reggiani, ma la Croazia è riuscita a recuperare lo svantaggio con un guizzo del neo entrato Benkotic, calciatore sottoetà che milita nella Dinamo Zagabria. Il CT Favo ha provato a stravolgere le carte in tavola, inserendo Arena e Maccaroni dalla panchina, ma il risultato è rimasto invariato. Almeno fino all'89'. Quando tutto ormai sembrava scritto, ecco l'ennesima svolta di queste qualificazioni: proprio come contro l'Ucraina, è Elimoghale a realizzare la rete del definitivo 2-1. 

Non l'unica nota positiva della giornata! Già perchè, considerati i risultati raggiunti, gli Azzurrini parteciperanno anche al Mondiale in Qatar, in programma durante il mese di novembre.

SIETE FANTASTICI, RAGAZZI!