È Emiliano Zitelli l'MVPlayer LGI di Latina-Juve Stabia, ventiquattresima giornata del girone B

Il difensore del Latina regala una prestazione maiuscola nello scontro cruciale in ottica playoff regalando ai suoi un pareggio all'ultimo respiro.
31.03.2024 12:30 di Daniele Burigana   vedi letture
È Emiliano Zitelli l'MVPlayer LGI di Latina-Juve Stabia, ventiquattresima giornata del girone B

Ieri pomeriggio allo Stadio Bartolani di Cisterna di Latina è andato in scena il big match tra Latina e Juve Stabia, scontro cruciale per le sorti dei playoff del girone B di primavera 3. Gara fin da subito accesa e condizionata anche da un fortissimo vento; i primi minuti di gioco sono un assedio degli ospiti che vanno vicini al vantaggio in diverse occasioni, fino a sbloccare la sfida all' 11' di gioco con il tap-in da due passi di Aprea, 0-1. Prima frazione che si chiude con questo punteggio e con il Latina raramente pericoloso.

Nel secondo tempo l'atteggiamento dei padroni di casa sembra completamente diverso, l'ingresso in campo di Metawie dà linfa nuova all'attacco e dopo nemmeno due minuti di gioco arriva la rete dell'1-1 grazie al destro di Cipolletti con sponda di Addessi. Da questo momento la gara diventa un crocevia di emozioni, con la Juve Stabia che va vicinissima al vantaggio in numerose occasioni ma un super Vona si oppone e salva il risultato, parando anche un rigore a Piccolo al 25' della seconda frazione. Al 33' minuti un cross di Gargiulio dalla sinistra beffa l'estremo difensore del Latina, migliore in campo fino a quel momento, ed il risultato cambia nuovamente: 1-2

Neroblu che si riversano in avanti alla ricerca di un disperato pareggio, per ottenere un punto che sarebbe fondamentale per la corsa ai playoff. All'ultimo respiro, sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, uno schema tra Metawie e Zitelli regala la gioia più grande ai padroni di casa: passaggio rasoterra dell'egiziano per il numero 2 che dalle retrovie calcia di prima intenzione con il sinistro ed insacca all'angolino, 2-2 e fischio finale

Difficile scegliere un vero e proprio MVP per questa sfida, sono molti i ragazzi che hanno fornito una prestazione maiuscola, su tutti Vona e Zitelli. Alla fine, però, abbiamo deciso di premiare come LGI MVPlayer Emiliano Zitelli e le ragioni sono diverse: schierato fuori ruolo, da terzino destro, a causa dell'assenza di La Penna, il numero 2 ha giocato una partita impeccabile con qualità in entrambe le fasi di gioco. Sfruttando il suo sinistro ha scombinato la prima pressione degli attaccanti della Juve Stabia entrando con costanza dentro al campo e garantendo superiorità numerica ai suoi, in fase difensiva si è fatto trovare sempre pronto e puntuale nelle chiusure, ma soprattutto il gol del 2-2 di un peso incredibile e che tiene ancora vive le speranze del Latina, prestazione da incorniciare per Emiliano Zitelli.