Arriva il primo gol per Daniele Montevago in Serie C

L’attaccante in prestito dalla Sampdoria, segna il suo primo gol insieme al nuovo team del Gubbio e conquista la prima vittoria casalinga.
28.09.2023 12:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
Daniele Montevago
Daniele Montevago
© foto di IG @daniele_montevago

Daniele Montevago, classe 2003, viene quest’anno ceduto in prestito con un contratto annuale all’ AS Gubbio, squadra militante in Serie C, dopo la retrocessione della Sampdoria. Le sue qualità non tardano ad uscire allo scoperto, poichè Daniele conduce un’ottima partita nel derby umbro marchigiano contro il Vis Pesaro, ottenendo la rete che poi decreterà la vittoria dei padroni di casa. 

L’attaccante rossoblù inizia il suo percorso nelle giovanili al Palermo, dove segna 50 gol in due anni, ma nel 2019, dopo il fallimento del club, è costretto a cominciare una nuova avventura a Genova tra i blucerchiati. Qui Montevago ha occasione di crescere e formarsi, entrando a far parte della formazione Primavera e dei convocati in nazionale Under 20, maglia  da cui ha ottenuto tante soddisfazioni. Proprio nella passata stagione infatti, ha partecipato ai campionati Mondiali Under 20, dove gli Azzurrini sono riusciti a conquistare un posto in finale contro l’Uruguay, partita purtroppo persa 1-0. Oltre all’esperienza in maglia Azzurra arriva l’esordio in Serie A, a inizio anno contro l’Inter a San Siro, a cui poi si susseguono altre 5 presenze. 

Purtroppo però la Sampdoria non ha passato una bella stagione, e Montevago non ha potuto confermarsi tra i titolari, a causa di una situazione societaria spiacevole che ha visto il suo culmine nella sventura del passaggio alla categoria inferiore. Ritornando in Primavera ha dimostrato di essere di un altro livello, mettendo a segno 17 reti in 25 partite; l’esperienza nel calcio dei grandi è stata un traguardo, ma in prospettiva di un futuro è stata considerata la cessione ad un altro club. La decisione presa sembra, dunque, che stia dando i suoi frutti  e l’augurio è che Daniele possa maturare e consolidarsi in questa nuova realtà.