Marco Meli torna protagonista con la Juve Stabia, sola in vetta nel girone C

Dopo quanto accaduto al Siena nella scorsa estate, il centrocampista ex Gubbio e Ravenna si trova ora al primo posto in campionato con la sua nuova squadra.
16.10.2023 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/marco_meli10
©️Instagram/marco_meli10

Continua il periodo positivo della Juve Stabia, prima in solitaria nel girone C. Ancora nessuna sconfitta per gli uomini di mister Pagliuca, che nell'ultima giornata di campionato hanno superato (di misura) il Catania grazie alla rete di Marco Meli. Il centrocampista ex Siena ha fatto il suo ingresso al 27' per sostituire l'infortunato Bentivegna, trovando il gol decisivo solamente 4 minuti dopo: Candellone scatta sul filo del fuorigioco, attende l'arrivo di Meli in area di rigore che, con un destro veramente preciso, batte Bethers. I siciliani andranno vicini in più occasioni all'1-1, in particolar modo col pallone capitato sui piedi di Dubickas nel finale, ma il risultato rimarrà invariato.

Parlare di Marco Meli non rappresenta certamente una novità per noi de La Giovane Italia, considerando che su di lui abbiamo raccontato molto, specialmente sulle pagine dell'Almanacco, al quale ha partecipato nelle edizioni dal 2015 al 2018. In quel periodo, Marco vestiva la maglia della Fiorentina e si faceva notare soprattutto per le ottime qualità tecniche, riuscendo a distinguersi come uno degli elementi più interessanti del settore giovanile viola. Più di 100 presenze tra Under 17 e Primavera, con ben 25 gol messi a segno e anche un trofeo vinto, ovvero la Coppa Italia nella stagione 2018/2019.

Il suo esordio in Serie C arriva l'1 settembre 2019 con il Gubbio, a cui seguono le stagioni con Ravenna e Siena. Tutte esperienze significative per la sua crescita, purtroppo condizionate da alcuni infortuni che non gli hanno permesso di rendere, come volesse, durante il campionato. Nell'ultima estate inoltre, complice la spiacevole situazione dei bianconeri, diventa a tutti gli effetti un giocatore svincolato, a cui però non mancano le attenzioni da parte degli altri club italiani. Tra questi, sarà proprio la Juve Stabia a battere la concorrenza e ad aggiudicarsi le sue "prestazioni".

E dopo aver preso parte al pareggio di Brindisi, ieri (come detto) si è dimostrato decisivo per le sorti del match contro il Catania. Ora la speranza è che possa trovare sempre più spazio nei piani di Guido Pagliuca, potendo così contribuire in maniera attiva al buon rendimento della propria squadra.