Pergolettese, ufficiale il passaggio in gialloblu di Luigi Caccavo

L'attaccante del Torino si trasferisce in prestito alla Pergolettese per affrontare la sua prima esperienza nel campionato di serie C.
19.07.2023 13:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
©Instagram/pergolettese1932uff
©Instagram/pergolettese1932uff

Il Torino cede l'attaccante Luigi Caccavo a titolo temporaneo alla Pergolettese, squadra che dovrà affrontare il campionato di serie C. Nato a Bari, classe 2004, fin da piccolo si è spostato al Nord per formarsi a livello calcistico. Il Monza lo nota subito e gioca con i brianzoli dalle giovanili fino al 2021, dove riesce a ritagliarsi anche qualche presenza con la Primavera. In quell'estate, Caccavo viene poi acquistato dal Torino, che deciderà di puntarci come sua titolare nella formazione Primavera.

Quest’anno ha disputato 26 partite, per buona parte di stagione condizionato da un infortunio alla coscia, mettendo a segno 8 reti e 3 assist. Parliamo di una punta centrale dotata di ottima fisicità, aspetto che gli consente di essere pericoloso nei colpi di testa. Attaccante che riesce a fraseggiare con i compagni e a rifinire per loro, sempre presente in area di rigore. Infatti, grazie anche ai suoi gol, i granata sono riusciti a conquistare il secondo posto dietro soltanto al Lecce e raggiungere la semifinale, poi persa contro la Fiorentina.

La Pergolettese potrà, dunque, vantare un’ottima prima punta in rosa, che sicuramente aiuterà la squadra durante l'anno nel raggiungere i propri obiettivi. Il ragazzo presto si unirà al gruppo, che ha già iniziato a lavorare presso il centro sportivo Bertolotti per preparare la nuova stagione.