Prima opportunità tra i grandi per Obaretin, nuovo giocatore del Trento

Nosa Obaretin indosserà la maglia del Trento nella prossima stagione. Il difensore italo-nigeriano, che rimane di proprietà del Napoli, avrà dunque la possibilità di esordire in Serie C, la sua prima vera esperienza nel calcio professionistico.
Inizia a giocare nella Futball Cava Ronco di Forlì, club vicino alle sue parti, decidendo poi di proseguire nel settore giovanile del Cesena. La chiamata del Milan arriva nell'estate 2018, dove riesce ad emergere fin da subito con i pari età, convincendo inoltre lo staff tecnico a farlo giocare anche nella categorie superiori. Quattro anni dopo il suo arrivo in rossonero, ecco una nuova meta nella sua, seppur giovane, carriera: il Napoli. Nella scorsa stagione ha collezionato più di 30 presenze nel campionato Primavera 1, condite da ben 3 reti contro Roma e "doppiamente" Bologna, essendo andato a segno sia all'andata che al ritorno.
Parliamo di un difensore centrale che, all'occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Affidabile nella marcatura e ottimo nel gioco aereo, risulta preciso nei passaggi (sia corti che in profondità) per i propri compagni di squadra. Dotato di una buona struttura, come evidenziato dalla statura e dal tronco, certamente flessibile: dimostra infatti buona rapidità nei primi passi e una discreta velocità sul lungo. Tra i suoi idoli calcistici non c'è un difensore, come magari ci si poteva immaginare, bensì Neymar: ammira le sue giocate e la semplicità con cui esegue determinati gesti tecnici.
Una stagione tutta da vivere, dunque, quella del Trento, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C con un elemento veramente interessante come Nosa Obaretin.