Semuel Pizzignacco chiude la saracinesca della Feralpisalò

Il portiere ex Legnago e Renate ha subìto un solo gol in questo avvio di campionato, neutralizzando inoltre un rigore a Danti nell'ultima giornata.
30.09.2022 13:35 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/semuelpizzignacco
©️Instagram/semuelpizzignacco

Semuel Pizzignacco vola con la Feralpisalò.

Un inizio di stagione super per il giovane portiere nato a Monfalcone, che in queste prime cinque giornate di campionato ha subìto solamente una rete, quella realizzata da Boffelli nella sconfitta casalinga contro l’Aurora Pro Patria. In tutte le altre partite, è riuscito a mantenere la porta inviolata risultando sempre decisivo, come in occasione del rigore neutralizzato a Danti lo scorso weekend. Non l’unico intervento provvidenziale del match, perchè nel finale di gara si è superato con due splendide parate su Sinani.

Numero uno che conosciamo bene noi de La Giovane Italia: lo abbiamo seguito fin dai primi passi con il Cjarlins Muzane ed è stato inoltre inserito nell’edizione dell’Almanacco 2020 tra i migliori profili della sua classe. Negli ultimi anni ha provato diverse esperienze, dal prestito al Legnago fino all’avventura con il Renate, ma pare che qui a Salò abbia trovato modo per esprimersi al 100%.

Parliamo di un portiere moderno, dà sicurezza al reparto difensivo anche nel gioco con i piedi. Tra i pali è un’autentica certezza, legge bene le traiettorie ed è reattivo sui colpi ravvicinati degli attaccanti avversari. Preciso nelle uscite, sia basse che alte, si dimostra inoltre freddo negli uno contro uno e sui calci di rigore, non solo per l’episodio di sabato ma anche in altre situazioni. È un ragazzo che ha grande voglia di migliorarsi, in settimana dà il massimo nel lavoro con lo staff tecnico per correggere gli eventuali errori commessi in partita. Chi ce lo racconta presenta Semuel come un tipo abbastanza silenzioso, anche se le poche parole che utilizza con i compagni vanno dritte al punto. 

Un profilo certamente interessante, che continueremo a seguire con attenzione per tutta la stagione. Augurandoci che, sia il ragazzo che la Feralpisalò, possano raggiungere i traguardi prefissati a inizio anno.