Il tandem Zappelli-Tinfena trascina lo Spezia alla vittoria

L’attacco degli Aquilotti brilla contro la Virtus Entella fornendo una prestazione veramente importante. Analizziamo nel dettaglio i due giocatori.
26.10.2023 16:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
Il tandem Zappelli-Tinfena trascina lo Spezia alla vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella seconda giornata di campionato, Virtus Entella e Spezia si sono affrontate in una partita praticamente senza storia, che vede come vincitori gli Aquilotti con un netto 0-4: le reti di Nutile, Affanni e doppietta di Zappelli. Proprio quest’ultimo è stato tra i più decisivi della squadra, sbloccando il punteggio e chiudendo l'incontro con il gol del momentaneo 0-3. Ma il lavoro è stato concretizzato anche dal suo compagno di reparto Tinfena che, nonostante non sia andato a segno, si è rivelato comunque determinante ai fini del risultato. 

Durante la gara, i due attaccanti avevano totale libertà di azione: potevano allargarsi per favorire l'inserimento degli esterni oppure rimanere al centro aspettando un cross dalla fascia. Si è notata fin da subito un’ottima intesa tra il numero 9 e il numero 11, che si sono cercati e trovati più volte durante il match. Sicuramente c’è lo "zampino" del tecnico, Marco Giunta, che ha voluto imporre già nelle prime giornate il proprio stile di gioco, facendo "memorizzare" ai due ragazzi i movimenti corretti da eseguire in partita. Anche dal punto di vista fisico, Zappelli e Tinfena sono riusciti a prevalere puntando su forza e tanta, tanta corsa. Due armi, quelle appena citate, che hanno messo in difficoltà la difesa biancoceleste, nonchè due aspetti fondamentali per il gioco di Giunta, che richiede sacrificio e grande accuratezza nei dettagli. 

Nel prossimo weekend lo Spezia affronterà la Juventus e sarà interessante capire se gli Aquilotti avranno la forza di imporre il proprio gioco anche contro un avversario ostico, proprio come i bianconeri.