Cambia la squadra ma non la maglia: Amadio è un nuovo giocatore della Juve

Il centravanti classe '08 approda a Torino dopo un'ottima stagione con l'Ascoli. Proverà a convincere Magnanelli per una convocazione in Primavera.
30.07.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Cambia la squadra ma non la maglia: Amadio è un nuovo giocatore della Juve

L'ufficialità è arrivata nei giorni scorsi: Alex Amadio è un nuovo giocatore della Juventus. Il centravanti classe '08 dell'Ascoli ha deciso di accettare la proposta della Vecchia Signora e approdare a Torino, dove verrà aggregato all'Under 17 o già in Primavera.

Un sogno che si realizza, dunque, per Amadio, autore di un'ottima stagione con la maglia bianconera (che, scherzo del destino, non cambierà). I dati recitano infatti 25 presenze tra Under 16 e Under 17, 1951 collezionati in campo e ben 13 gol realizzati. Un netto miglioramento rispetto ai 5 siglati con la formazione Under 15, a dimostrazione di come questo talento sia in continua crescita e abbia le potenzialità per raggiungere risultati significativi, non solo nella prossima stagione ma anche negli anni successivi.

Da menzionare, inoltre, l'esordio nel campionato Primavera 2: l'ex centrocampista della Lazio, Ledesma, decide di mandarlo in campo nell'ultima mezz'ora del match contro la Ternana.

La Juventus si dimostra, ancora una volta, una società molto attenta allo sviluppo dei giovani, monitorando con grande attenzione i profili più interessanti presenti nel proprio Paese, ma anche negli altri campionati. Basti pensare all'acquisto di Adzic, classe '06 arrivato dal Buducnost Podgorica, che in queste prime settimane di ritiro estivo ha letteralmente incantato Thiago Motta. Amadio proverà a "emularlo", tentando di convincere Magnanelli (allenatore della Juve Primavera) per un posto in squadra già a inizio stagione.