Che rammarico per il Parma: solo 0-0 contro la Fiorentina

I ducali non sono andati oltre al pari nonostante le diverse occasioni da gol avute, tra cui un calcio di rigore sbagliato da Plicco.
14.06.2023 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Che rammarico per il Parma: solo 0-0 contro la Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Termina in parità la gara di andata della seminale play-off Under 16 tra Parma e Fiorentina.

I ducali hanno provato in più occasioni a trovare la rete, ma la Viola si è difesa molto bene grazie all’incredibile prestazione dell'MVPlayer LGI: Brando Dolfi. Il Parma sin dalle prime battute ha dimostrato di avere un piano di gioco ben chiaro, dove è il possesso palla a farne da padrone. Come detto, tante occasioni, tra cui quella a metà del secondo tempo, quando viene assegnato un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Plicco, marcatore sempre dagli 11 metri contro l’Atalanta una settimana fa, ma questa volta non è riuscito a spiazzare il portiere e sbloccare il risultato. 

Tra i migliori in campo del match - oltre al numero uno viola premiato da La Giovane Italia a fine partita - spicca la prestazione, come sempre, di Trabucchi, ormai leader indiscusso della difesa gialloblu. Nonostante il rigore sbagliato, Plicco ha disputato comunque una buona partita, facendo capire che la squadra di Valenti non può assolutamente fare a meno di lui. 

Appuntamento allora a domenica prossima a Firenze, dove in palio ci sarà la finale.