Magica Dea! Che vittoria contro l'Inter: ora la finale Scudetto è vicinissima

Isoa e Michieletto regalano il successo a Gambirasio nella semifinale di andata contro i nerazzurri, campioni d'Italia nelle precedenti due edizioni.
11.06.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Magica Dea! Che vittoria contro l'Inter: ora la finale Scudetto è vicinissima

Dopo avervi raccontato dell'incredibile 6-1 rimediato dall'Empoli (clicca qui per leggere l'articolo), oggi siamo qui a parlarvi di un'altra possibile (quanto clamorosa) eliminazione nel campionato Under 16. Ci stiamo riferendo ovviamente all'Inter, grande protagonista delle ultime due stagioni, sconfitta a Bergamo pochi giorni fa da un'Atalanta a dir poco strepitosa, che ha messo in evidenza le proprie (enormi) qualità. 

Si decide tutto nel primo tempo. A pochi istanti dal quarto d'ora di gioco, la Dea passa in vantaggio su calcio d'angolo: il colpo vincente è di Isoa, che risolve una complicata mischia in area di rigore. Al 29' invece, c'è il raddoppio di Michieletto, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia avversaria e infilare il pallone alle spalle di Farronato. Nella ripresa diverse occasioni, anche in favore dell'Inter, che non riesce però ad accorciare le distanze e rendere meno amara la sconfitta, soprattutto in vista del ritorno. Ricordiamo, infatti, che ai nerazzurri servirà vincere con due gol di scarto per protrarre la sfida ai tempi supplementari (dove, in caso di ulteriore parità, passerebbero per il miglior piazzamento), mentre con una differenza di tre reti la qualificazione in finale sarebbe cosa certa. 

Appuntamento a domenica 16 giugno, al Konami Youth Development Centre di Milano, per scoprire se l'Atalanta riuscirà veramente a porre fine all'egemonia dell'Inter.