Lo stakanovista Alessandro Bozzolo si regala un weekend da goleador

Il centrale giallorosso va in gol per due volte in 24 ore: prima col Monza al sabato e successivamente l’indomani col Catanzaro.
10.12.2024 10:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Lo stakanovista Alessandro Bozzolo si regala un weekend da goleador
© foto di IG(@alessandrobozzolo)

In un fine settimana in cui per il Lecce tutte le proprie giovanili erano impegnate tra le mura amiche possono esultare su tutte le Under 17 e 18 che hanno raccolto entrambe, in due battaglie molto impegnative, i 3 punti. Massimo risultato ottenuto con il contributo dello stesso protagonista: Alessandro Bozzolo ha infatti lasciato il segno nella sfida del sabato contro il Monza che in quella del giorno successivo col Catanzaro.

Il weekend delle Under giallorosse si è aperto proprio con l’incrocio dell’Under 18 col Monza dove la formazione guidata da Simone Schipa ha centrato un insperato successo per 3-2, dopo essersi trovata sotto per 2 reti a 0. Quella che ad oggi può a tutti gli effetti considerarsi la squadra in cui Bozzolo viene impiegato in pianta stabile, pur giocando da sotto età, ha rimontato con merito una sfida in cui nel complesso hanno prodotto di più in confronto ai rivali. Due legni sullo 0-1 e tante occasioni create legittimano il successo dei giallorossi ottenuto grazie al guizzo del centrale classe 2008 a 3’ dal 90’. Giocare accanto all’”esperto” Russo (uno dei due 2006 impiegato stabilmente da fuoriquota da mister Schipa) ha sicuramente consentito a Bozzolo di non avere troppe responsabilità nell’affrontare il doppio salto di categoria e di prendere con questa poco alla volta confidenza.

Quando gli incastri delle gare poi lo consentono, come del resto accaduto in questa occasione, il suo allenatore dello scorso anno Fabio Marrocco, che ha seguito il suo gruppo nel passaggio in Under 17, difficilmente rinuncia alla sua disponibilità. Insieme alle ben 13 presenze totalizzate fin qui in Under 18, Alessandro è infatti sceso in campo anche in 7 occasioni coi pari età. Ciò è avvenuto in maniera molto più frequente dopo la difficile partenza in cui è incappata l’Under 17 giallorossa, che ha rimediato ben 5 sconfitte in altrettante gare nelle prime uscite di campionato. Dal suo “sdoppiamento”, insieme anche a quello di Iacopo Marrocco, i risultati, anche grazie al loro apporto, sono decisamente migliorati: l’ingombrante zero è stato immediatamente rimosso e sono stati messi a segno ben 13 punti nelle ultime 6 sfide. Ancora una volta nei minuti finali (alla mezz’ora del secondo tempo), stavolta però per sbloccare la partita, Bozzolo è andato appunto a segno nella gara di domenica col Catanzaro, De Paolis 10’ più tardi ha poi chiuso definitivamente i giochi.