Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Con la scelta di oggi andiamo a completare il centrocampo della Top 11 della scorsa stagione, per assegnare gli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro.
Luis Hasa: centrocampista iper dinamico in forza alla Juventus. Protagonista assoluto al campionato europeo U19 vinto dall’Italia lo scorso Luglio a Malta. Hasa può ricoprire il ruolo di mezzala sia sinistra che destra in un centrocampo a tre, ma anche quello di trequartista dietro le punte. Nell’ultima stagione ha messo a referto 39 presenze e 11 goal con la formazione primavera bianconera, suddivisi tra: campionato, coppa Primavera e UEFA Youth League. Centrocampista molto efficace con una maggiore propensione alla fase offensiva in virtù di ottime capacità di dribbling e tempi di inserimento.
Matteo Francesconi: centrocampista centrale del Cesena. Nella stagione passata è arrivato l’esordio in prima squadra in Serie C, dove a fine anno saranno 7 le presenze in totale con i grandi; da aggiungere alle 19 in Primavera 1, condite da un goal. Matteo si fa apprezzare maggiormente con la palla tra i piedi, grazie alle sue doti di palleggio e visione di gioco. Con la maglia bianconera ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, fino all’esordio in prima squadra contro la Recanatese nella scorsa stagione.
Lorenzo Ignacchiti: punto di riferimento del centrocampo e capitano dell’Empoli U19. Nella stagione 2022/23 sono state 34 le presenze nel campionato Primavera 1, accompagnate da ben 7 goal. Lorenzo è uno dei tanti ragazzi il cui percorso ha avuto inizio fin dall’attività di base nel florido vivaio di Monteboro. Con la prima squadra è arrivata soltanto la convocazione da parte di mister Zanetti, contro l’Hellas Verona nel finale di campionato scorso, ma senza scendere in campo. Debutto rimandato quindi, ma ci aspettiamo che possa arrivare già in questa stagione appena iniziata.