È Denise Licari l'MVPlayer LGI di Rappresentativa-Fiorentina, seconda giornata del Torneo di Viareggio

La centrocampista di Canestro, grazie al suo importantissimo gol e a un'ottima prestazione ha regalato la finale alla LND.
25.03.2023 14:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
È Denise Licari l'MVPlayer LGI di Rappresentativa-Fiorentina, seconda giornata del Torneo di Viareggio

Ora è tutto vero, la Rappresentativa Femminile conquista la finale del Torneo di Viareggio grazie a una super prova contro la Fiorentina di mister Ricci. 

Ottima partenza delle ragazze di Marco Canestro che hanno subito la possibilità di portarsi in vantaggio dopo 3 minuti, ma Valentina Colombo spreca dagli 11 metri il fallo conquistato da Carcassi. Lo 0-0 dura ancora poco: azione in contropiede fantastica con Montemezzo che allarga per Bauce, Licari si inserisce con i tempi giusti e di sinistro fissa il vantaggio battendo Bartalini

E' proprio la numero 10 l'MVP della gara grazie a una prova molto generosa in fase di ripiegamento e tanta qualità nel gestire il possesso che nel primo tempo è stato prevalentemente tra i piedi della LND. Nella ripresa la Rappresentativa sfiora più volte il raddoppio, ma rischia sul finale quando Cochis sigla il pareggio. Non basta, le azzurre possono gioire: lunedì si giocheranno la finale contro il Milan!