Grandi nomi nei gironi centro-meridionali di Serie D

18.09.2021 19:49 di  Simone Pratico   vedi letture
Grandi nomi nei gironi centro-meridionali di Serie D

Concludiamo il nostro giro di presentazione dei nuovi gironi della Serie D 2021/22 andando a conoscere le possibili sorprese e le pretendenti al titolo dei gironi G - H - I.

GIRONE G

Girone  senza dubbio molto interessante che vede impegnate le squadre di Campania, Sardegna e Lazio. Ha tutto ciò che serve per essere altamente competitivo con alcune compagini che hanno effettuato una campagna acquisti molto importante.

Tra le squadre laziali spiccano la nuova Ostiamare del Ds Mattiuzzo e del neo tecnico Gardini che con i suoi nuovi acquisti “trasteverini” punta ad un campionato di vertice e la Cyinthialbalonga di Mister Scudieri con il nuovo tecnico alla guida che ha praticamente cambiato tutta la rosa mantenendo però il talentuoso D’Agostino.

Non sono da meno la Torres del presidente Udassi, storica bandiera rossoblù, e del portiere Alessio Salvato nominato miglior portiere della Serie D nella scorsa stagione e il Muravera di Mancosu che certamente daranno battaglia per raggiungere le prime posizioni.

Riguardo le campane in prima fila il Giugliano ma saranno ossi duri da superare per tutti anche la Gladiator e l’Afragolese.

GIRONE H

Girone pugliese-campano-lucano che si preannuncia come sempre tra i più impegnativi dal punto di vista del seguito e dell’agonismo con squadre dal grande blasone con in primis la Casertana che punta ad un immediato ritorno in Lega Pro e due nobili decadute del calcio nostrano come la Nocerina e il Nola.

Molto interessante sarà anche vedere come si comporteranno Sorrento e Mariglianese, oltre che le pugliesi Nardò e Bitonto.

GIRONE I

Altro girone molto competitivo e caldo è quello I in cui spiccano nomi altisonanti come FC Messina, Trapani e Cavese che vorranno sicuramente fare al più preso ritorno nel professionismo.

Chi sembra avere le carte in regola per spuntarla potrebbe essere la squadra del Lamezia Terme dell’ambizioso Presidente Felice Saladini ma non avrà vita facile perché anche il neopromosso Giarre e l’Acireale puntano senza dubbio alla vittoria del girone.

Possibile outsider la Gelbison mentre siamo curiosi di vedere se il Troina riuscirà nell’impresa impossibile di salvarsi dopo la sentenza dei 10 punti di penalizzazione emessa dal Tribunale Federale.

 

Articolo a cura di Fabrizio Ricci

 

Ti sei perso il Workshop 2021 organizzato da La Giovane Italia? Non preoccuparti! Potrai assistere, in streaming, alle cinque serate.

Clicca sul seguente link per saperne di più: https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/prodotto/workshop-2021/