LND, 172 club ai nastri di partenza per la nuova stagione

15.09.2021 11:00 di Simone Pratico   vedi letture

Ultimi giorni prima del via alla nuova stagione di Serie D. Dopo avere analizzato la composizione dei Gironi A - B - C , oggi continuiamo il lavoro di presentazione dei prossimi tre gironi in trepida attesa del calcio d'inizio della nuova stagione.

GIRONE D

Girone caratterizzato per la maggior parte da società provenienti dall'Emilia-Romagna. Tra di loro figurano squadre dal recente passato nel professionismo come Ravenna e Rimini, oltre l'Athletic Carpi nato dalle ceneri del club escluso dal campionato di Lega Pro.

Tra le squadre in lotta per il titolo ci sarà anche l'Aglianese, la quale ha concluso la scorsa stagione a sole due lunghezze dalla promozione diretta in Lega Pro e dove figurano elementi come Federico Romeo e Riccardo Del Dotto, presenti nel ranking U19 LND.

Girone caratterizzato dalle polemiche delle lombarde, in particolare l'Alcione Milano, che criticano la composizione del girone a causa degli alti costi per le trasferte che dovrebbero sostenere per disputare le gare esterne.

GIRONE E

Girone che ha perso due grandi nomi come Aquila Montevarchi e Siena, promosse tra i prof, ma che in compenso vedrà l'Arezzo come società di punta.

A contendersi un piazzamento di alta classifica anche Sporting Trestina e San Donato Tavarnelle, protagoniste dello scorso campionato mentre proveranno a guadagnarsi la permanenza Cascina, Poggibonsi e UniPomezia, neo promosse dall'Eccellenza.

GIRONE F

Nel raggruppamento F figurano ben quattro società pronte ad affacciarsi al panorama della serie D. Porto D'Ascoli, vincente sul Nereto, nella sfida tra neopromosse del primo turno di Coppa Italia, Aurora Alto Casertano e Chieti sono pronte a dare battaglia e risultare le mine vaganti del girone.

Non manca il grande nome proveniente dalla Lega Pro, in questo caso costituito dall'Alma Juventus Fano che ritorna in Serie D dopo cinque anni consecutivi tra i professionisti

 

Ti sei perso il Workshop 2021 organizzato da La Giovane Italia? Non preoccuparti! Potrai assistere, in streaming, alle cinque serate.

Clicca sul seguente link per saperne di più: https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/prodotto/workshop-2021/