Perseu, quantità e qualità per il Fiorenzuola

30.06.2021 09:35 di  Simone Pratico   vedi letture
Perseu, quantità e qualità per il Fiorenzuola

CLICCA QUI PER ACQUISTARE L'ALMANACCO LGI 2021

 

Trentuno presenze stagionali, di cui una sola da subentrato, e sei gol realizzati rappresentano uno score di tutto rispetto per un calciatore alla sua prima esperienza in Serie D.

Assume ancora più valore se si tratta di un classe 2002, titolare nel centrocampo di una delle neopromosse in Lega Pro. È lo score di Fausto Perseu, che nella stagiona trascorsa ha occupato con merito la linea mediana del Fiorenzuola.

Romano, di origine sarda, cresce nell’Accademia Calcio Roma con il mito di Totti e De Rossi, lui che è tifoso della Roma. All’età di 15 anni il trasferimento a Verona sponda Chievo, dopo avere attirato l’attenzione di molte società professionistiche. Con la società gialloblù partecipa ai campionati Under 16 e Under 17 venendo impiegato da play nel centrocampo, raccogliendo anche cinque presenze ed un gol con la formazione Primavera. Questa estate il passaggio al Fiorenzuola per crescere e formarsi sotto la guida di mister Tabbiani.

In stagione Perseu è stato impiegato sia come play nel centrocampo emiliano sia come interno destro riuscendo ad unire qualità e quantità nell’arco dei novanta minuti. Calciatore che, oltre la capacità d’inserimento in zona offensiva, mostra una spiccata attitudine difensiva e qualità in fase di interdizione e pressing.

Spirito di sacrificio, aggressività e cultura del lavoro sono lo rendono uno dei prospetti più interessanti dell’ultimo campionato di Serie D. All’interno dello spogliatoio è un ragazzo tranquillo, capace di entrare subito in sintonia con compagni di squadra e staff tecnico.

Questa estate il ritorno al Chievo con l’obiettivo di giocarsi le sue carte nella società clivense o provare la sua prima esperienza tra i Professionisti, categoria in cui ha dimostrato di poterci stare.

 

Credit photo: Facebook @usfiorenzuola1922

 

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI