Ranking U19 LND: restano stabili le prime posizioni

05.06.2021 13:00 di  Simone Pratico   vedi letture
Ranking U19 LND: restano stabili le prime posizioni

CLICCA QUI E ACQUISTA L'ALMANACCO LGI 2021

 

Settimana interlocutoria per quanto riguarda il ranking U19 di serie D. Turno domenicale caratterizzato dai match dei gironi B, C, G e H che si avviano alla conclusione della stagione regolare entro la prossima settimana. Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti sono state disputate alcune gare rinviate precedentemente causa Covid sia domenica 30 maggio che mercoledì 2 giugno.

Segnaliamo nuovamente il debutto in serie D dell'estremo difensore classe 2005 Omar Bohli della Sanremese. Il giovane portiere nell’arco di tre giorni ha realizzato un sogno: prima l'esordio con vittoria per 2-1 contro il Sestri Levante, poi nel recupero infrasettimanale contro la Folgore Caratese si è tolto la soddisfazione di mantenere la porta inviolata (0-0 il risultato finale).

Nella giornata di domenica il ritorno al gol di Giovanni Durazzo,  attaccante dell’Insieme Formia, decisivo con una doppietta nella vittoria contro l’Arzachena.

 

La classifica generale del ranking U19 LND

Il ranking U19 LND è sempre comandato da Michael Kayode,  che allunga ulteriormente grazie alla presenza da titolare nella gara vinta dal suo Gozzano ai danni del Bra. Secondo posto consolidato dal giovane portiere del Savoia Matteo Esposito, reduce dal pari (1-1) sul campo del Lanusei.

Chiude il podio Fausto Perseu, centrocampista classe 2002 del Fiorenzuola, che domenica ha realizzato il suo quinto centro stagionale contribuendo alla vittoria contro il Progresso.

Portieri protagonisti nei gironi B e C, con Aldegheri (Caldiero Terme, in foto), Mascolo (Delta Porto Tolle),  Amatori (Union Clodiense Chioggia), Bacchin (Luparense) e  Guarino (Nibionnoggiono) che mantengono stabile il proprio piazzamento in Top Ten.

Per concludere, l'ottava e la nona posizione sono occupate dai primi due 2003 in classifica come Alessandro Consonni (Brusaporto) e Filippo Magnaldi (Bra), mentre restano praticamente immutate le altre posizioni in graduatoria.

Diamo infine il benvenuto nei primi 50 posti del nostro ranking ad Aniello Boccia (Taranto), Giacomo Fedel (Team Altamura) ed Ettore Mazzeo (Biancavilla).

 

Articolo a cura di Alessandro Bacci.

 

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI