Torna la Viareggio Cup, ecco i convocati della U18 LND

16.03.2022 19:00 di  Simone Pratico   vedi letture
Torna la Viareggio Cup, ecco i convocati della U18 LND

Ritorna dopo due anni di stop forzato la Viareggio Cup, storico torneo organizzato dal Centro Giovani Calciatori, giunto alla 72esima edizione. Tra le squadre partecipanti sarà nuovamente presente la selezione dei migliori talenti U18 provenienti dalla LND sotto la guida di mister Giuliano Giannichedda.

La Rappresentativa LND formata da ventiquattro atleti, di cui solo ventuno classe 2004 e  tre classe 2003, vedrà scendere in campo alcuni tra i migliori prospetti presenti nel nostro Ranking U19 LND.

A meno di ventiquattro ore dall'esordio contro la formazione nigeriana dei Garden City Panthers, andiamo a conoscere ruolo per ruolo i convocati alla Viareggio Cup alla luce del loro posizionamento nella nostra speciale classifica.

I PORTIERI

Tra gli estremi difensori spicca sicuramente la presenza di Emanuele Semprini (Trastevere) il quale, con i suoi 79.5 punti, frutto di quasi duemila minuti disputati con ventuno gol subiti, chiude anche questa settimana sul gradino più basso del podio del Ranking U19 LND.
Gli altri due portieri sono Ramon Virano (Saluzzo) e Alessandro Aceti (Brusaporto): opposto cammino in campionato per i due club che valgono una differenza di solo mezzo punto tra i due ragazzi, nonostante quasi 500 minuti in più giocati dal primo, che li vede posizionarsi al 152esimo e al 162esimo posto.

I DIFENSORI

A guidare la mini classifica nel reparto arretrato un altro profilo da Top 10 come Luca Lorenzini (Sporting Trestina) con 69.5 punti totalizzati che lo portano alla settima posizione.
Scorrendo le posizioni troviamo Vincenzo Raucci (Cassino) al 21esimo posto, ragazzo che ha già accumulato molti minuti in Serie D considerando l'impiego quasi costante nelle presente e nella passata stagione con la maglia dei laziali.
Staccato di dieci lunghezze Gianmarco Mesisca (Pineto), uno dei classe 2003 presenti, attualmente alla 61esima posizione a solo mezzo punto dalla Top50. Segue con lo stesso distacco Antonio Vespa (Foligno) adesso al 148esimo posto, mentre sono più lontani Thomas Lucentini (Cannara), Andrea Berna (Sporting Franciacorta), Michele Morlando (Pol. Santa Maria Cilento) e Andrea Fancelli (Pro Livorno).

I CENTROCAMPISTI

Reparto centrale che, nonostante la mancanza di un Top ranking tra le sue fila, è composto da più del 50% dei convocati provenienti dal girone C. Sono presenti infatti Luca Borghesan (best ranking tra i veneti al 171esimo posto) e Manuele De Min del Montebelluna, Alessandro Murtas del Sona e Marco Piazza del Dolomiti Bellunesi.
Miglior piazzamento nel Ranking LND per Roberto Sansò (Progresso) con 42.5 punti raccolti in poco più di mille minuti che lo proiettano al 138esimo posto, seguito due posizioni più in basso dal classe 2003 Gianmarco De Crescenzo (Aprilia Racing). Chiude Matteo Menchinelli del Team Nuova Florida.

ATTACCANTI

Nomi di rilievo quelli di Lorenzo Sangiorgio (Gozzano) e Edoardo Mengani (Tolentino), rispettivamente numero 2 e numero 26 del ranking U19 LND. I due giovanissimi esterni offensivi hanno dimostrato sin da subito di valere la categoria ottenendo continuità d'impiego e ricambiando con buone prestazioni.
Non è da meno Mathias Prevedello (Campodarsego) nonostante i soli 443 minuti giocati e un posizionamento al 164esimo posto in classe: per lui infatti sono due le reti messe a segno nel tempo avuto a disposizione per mettersi in mostra.
Tra i convocati figurano anche Marco Bevilacqua (Foligno), Derrick Gyimah (Novara) e Filippo Guidobaldi (Recanatese), unico a non avere ancora esordito in Serie D