La Reggiana torna a sorridere, battuto il Brescia 1-0

La squadra emiliana ritrova il successo in campionato dopo sette giornate. Soprattutto, si tratta della prima vittoria tra le mura amiche quest'anno.
16.11.2023 10:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
La Reggiana torna a sorridere, battuto il Brescia 1-0

Ci vuole una zampata di Camara per scacciare il tabù delle zero vittorie casalinghe in campionato quest'anno. Domenica scorsa, contro il Brescia, i ragazzi di mister Costa hanno portato a casa il bottino pieno, nonostante i favori del pronostico fossero tutti dalla parte dei lombardi. Effettivamente, il primo tempo non aveva dato la sensazione che i padroni di casa potessero vincere la partita. Infatti, la prima frazione di gioco aveva certificato un grande affanno della squadra emiliana nel riuscire a creare palle gol che potessero impensierire la squadra di Berardi. Nella ripresa, a fare la differenza è stato l'approccio della Reggiana che ha saputo sfruttare immediatamente una delle poche lacune dei biancazzurri, con il numero 7 granata bravo a battere l'estremo difensivo Cortese.

Una Reggiana che nell'arco dei novanta minuti non ha offerto un calcio spettacolare, ma è stata tremendamente cinica e solida. Una prestazione di grande cuore e grinta contro un avversario che alla vigilia della partita si presentava con otto punti in più in classifica. Segnali estremamente positivi, poi, sono arrivati dal reparto difensivo, estremamente organizzato e lucido in ogni situazione di gioco. Per la terza volta in questa stagione, la squadra ha mantenuto la porta inviolata (in questo avvio di campionato solo il Parma ha fatto meglio della squadra granata con 4 clean sheet in 8 partite disputate). Dalla difesa all'attacco, tutti hanno dato il proprio contributo. Il Brescia ci ha provato in tutti i modi, anche quando si è trovato sotto di un uomo non ha mai smesso di attaccare, ma Motta e compagni hanno negato il pari in ogni modo.

Un 1-0 scacciaguai, che ridà il sorriso a Costa e ai suoi ragazzi che risalgono così la classifica. Un successo importante anche perché la vittoria mancava dalla prima giornata di campionato. Al fischio finale anche il pubblico presente a Casalgrande ha reso merito alla grande partita di sacrificio offerta dalla squadra granata.