Bologna-Cagliari 2-1: Prima gioia in Serie A per Fabbian

Primo gol in Serie A per l'ex nerazzurro che ha deciso la sfida del Dall'Ara realizzando la rete del 2-1 contro il Cagliari.
04.09.2023 16:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Bologna-Cagliari 2-1: Prima gioia in Serie A per Fabbian
© foto di instagram (@officialbolognafc)

Il Bologna conquista il primo successo in campionato. La squadra di Thiago Motta supera 2-1 il Cagliari e dà continuità al pareggio ottenuto in casa della Juventus. La partita, in realtà, non si mette benissimo nel primo tempo, perché è il Cagliari a trovare la rete del vantaggio con Luvumbo. La reazione del Bologna arriva nella ripresa: prima il pari di Zirkzee, poi il 2-1 siglato da Fabbian. Una vittoria che permette al Bologna di raggiungere quota 4 punti in classifica mentre gli uomini di Ranieri rimangono fermi ad un punto.

La vittoria ottenuta contro i sardi, quindi, porta la firma di Giovanni Fabbian. La rete all'89' del centrocampista rossoblù, sceso in campo solo tre minuti prima, ha spaccato una partita che sembrava dovesse ormai finire in parità, soprattutto dopo il rigore fallito da Orsolini. Il numero 80 bravo e fortunato a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Soprattutto, veloce di testa e di gambe nel capire l’errore del portiere e nel mettere immediatamente il piede per spingere il pallone in porta, il primo in Serie A. Il Cagliari ha provato a gettarsi in avanti nel recupero per cercare il pareggio ma il muro emiliano ha resistito. E il Dall'Ara ha festeggiato la squadra e il suo nuovo beniamino.

Giovanni ci aveva abituato bene già lo scorso anno, quando alla sua prima stagione tra i professionisti aveva contribuito a trascinare la Reggina ai playoff ha suon di gol e ottime prestazioni. L’ex nerazzurro, adesso, si gode il momento e spera di mettere in difficoltà Thiago Motta nelle prossime scelte di formazione. Intanto, Fabbian si è già messo a disposizione di mister Nunziata nel ritiro dell’Under 21 per le partite di qualificazione agli Europei contro Lettonia e Turchia.