Esordio vincente per Kayode con la maglia della Fiorentina

Ottima partita disputata dal terzino classe 2004, che alla sua prima partita tra i professionisti non trema e aiuta la squadra a vincere la prima partita.
21.08.2023 13:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Esordio vincente per Kayode con la maglia della Fiorentina
© foto di instagram (@mike_kayo_)

Una super Fiorentina travolge 4-1 la neopromossa Genoa alla prima giornata di campionato. Alla vigilia, ci si aspettava un match più equilibrato, con un Genoa che avrebbe dato filo da torcere ai vicecampioni della Conference League. Lo spettacolo offerto dai tifosi del grifone però non è bastato ad aiutare la squadra. La Fiorentina ha offerto un grande spettacolo, soprattutto nella prima frazione di gioco. Infatti, le squadre sono andate al riposo con il risultato di 3-0 per la squadra viola.

A spiccare fra i migliori in campo il giovane Michael Kayode. Schierato a sorpresa da Italiano al posto di Dodò, il terzino destro non ha deluso le aspettative del mister, che già lo scorso anno lo ha portato in panchina in partite di cartello come Roma e Atalanta. Il classe 2004 non poteva desiderare esordio migliore. Per lui esordio assoluto in Serie A, ma non sembrava. Encomiabile per come si fa trovare pronto in ogni situazione. Dal punto di vista difensivo non sbaglia nulla: sono ben nove i palloni recuperati nel corso della gara. Non si fa prendere dall’emozione neanche in fase offensiva, riuscendo a completare quattro dribbling su quattro, dimostrando palla al piede delle doti ineccepibili. Uno dei più vivaci e intraprendenti, non può non figurare tra i migliori in campo: impatto devastante. All’81’ esce prendendosi la standing ovation da parte del pubblico, e da parte di Dodò, che entrando al suo posto si inchina davanti a lui.

Continua così l'estate da sogno di Kayode, che dopo la vittoria dell’Europeo con la Nazionale Under 19, dove proprio lui con un suo gol è stato decisivo per battere il Portogallo in finale, sabato ha fatto il suo esordio tra i professionisti, e le indicazioni date dalla sua prima uscita viola sono più che positive.