È Owen Nti Boateng l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, 2ª giornata dei playoff girone C

Assoluto protagonista il numero 11 neroverde, in un derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, che sorride agli ospiti.
07.05.2023 20:30 di Riccardo Petullà   vedi letture
È Owen Nti Boateng l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, 2ª giornata dei playoff girone C

Due squadre che erano costrette a vincere dopo i k.o. della prima giornata della fase playoff, per sperare ancora di ottenere un posto per le final four. Derby sentito da entrambe le squadre, ma che inizia subito forte, infatti dopo neanche dieci minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con il gol del loro numero 10 Fernando Maria Passanisi che segna l'1-0 per i rossoblu.

Ma gli ospiti non ci stanno e iniziano a creare diverse occasioni e proprio su una di queste trova il pareggio con il mattatore di giornata, Owen Nti Boateng che realizza il gol del pareggio con un bel destro che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Il Sassuolo e il suo bomber però non si accontentano del pareggio e continuano a spingere e al trentesimo del primo tempo trova il raddoppio sempre con Boateng che su un tiro del numero 8 Jeffrey Nana Baffoh, riesce a deviarlo con il tacco e batte per la seconda volta il portiere del Bologna, Klejton Uruci, che non può nulla.

Nel secondo tempo il ritmo cala, visto anche l'alta temperatura, e la partita si conclude con il punteggio di 1-2 in favore del Sassuolo.

Il giocatore chiave di questa vittoria è sicuramente Owen Nti Boateng, attaccante classe 2009, che è stato schierato come seconda punta nel 4-3-1-2 di mister Daniele Annese. Molto veloce, sgusciava via ai difensori e in campo aperto ha creato pericoli alla retroguardia bolognese fino alla sostituzione a due minuti dalla fine della partita. Ha aiutato molto la squadra anche in fase di non possesso ripiegando e facendo salire la squadra tenendo palla e pressando fin dalla prima costruzione avversaria.

Sassuolo che se vuole qualificarsi alle final four dovrà sicuramente battere il Parma nell'ultima giornata e per provarci dovrà contare su un grande Owen Nti Boateng, oltre a una gran prova di squadra.