Genoa, che Botto! Ora il Grifone può guardare tutti dall'alto

La doppietta dell'attaccante classe 2009 contro il Pisa permette ai rossoblu di scavalcare il Bologna in classifica.
27.02.2024 13:45 di Stefano Rossoni   vedi letture
Sito: genoacfc.it
Sito: genoacfc.it

Il Genoa approfitta dell'ennesimo passo falso del Bologna e vola al primo posto nel girone A. Il 2-0 targato Botto ottenuto tra le mura amiche permette al Grifone di conquistare il settimo risultato utile consecutivo e di presentarsi al prossimo derby ligure contro lo Spezia da capolista. 

Dopo avervi parlato nelle settimane scorse del prezioso contributo offerto dal numero 10, ovvero Roberto Scaglione (clicca qui per leggere il focus dedicato), siamo qui oggi a soffermarci sull'ottima prestazione di Achille Botto, senza dubbio il migliore in campo nell'ultimo successo con il Pisa. Non sempre utilizzato dal 1' nella prima parte di stagione, domenica si è rivelato però la carta vincente di Jacopo Sbravati, che ha deciso di affidarsi a lui in attacco. Mai scelta fu più azzeccata: Botto trascina i rossoblu con una splendida doppietta, dimostrando di poter guidare tranquillamente il reparto di una grande squadra.

Il Genoa ora può guardare tutti dall'alto, ma deve mantenere (chiaramente) i livelli di attenzione delle ultime settimane. Il calendario prevede infatti, da qui in avanti, tutte sfide delicatissime: dai derby contro Spezia e Sampdoria, fino agli scontri diretti con Bologna e Juve, senza dimenticare formazioni ostiche come Parma e Sassuolo, in corsa per un posto ai play-off. Insomma: bene esultare, ma senza perdere il focus sull'obiettivo.