Lorenzo Lo Vecchio, classe ed eleganza al servizio del Como

Il centrocampista classe '09 ha raggiunto la doppia cifra di gol in questa stagione, rovinando i piani del Monza nell'ultima giornata.
16.04.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/lorenzo_lovecchio
©️Instagram/lorenzo_lovecchio

Il Monza perde inaspettatamente in casa contro il Como e rimane al settimo posto in classifica, a -2 dal Venezia che nella prossima giornata (l'ultima della regular season) affronterà una "seconda rivale", l'Udinese, a pari punti con i brianzoli. Chance sprecata, dunque, per i ragazzi di Luca Morin, che avrebbero potuto effettuare il sorpasso e giocarsi tutto nella sfida contro il Sudtirol. Ora, invece, devono attendere il risultato dell'altra gara e sperare in una serie di incastri favorevoli.

Non ci sono solo demeriti del Monza, perchè va assolutamente sottolineato come gli ospiti abbiano saputo mettere in grande difficoltà i propri avversari. Tutto nato da un bellissimo gol di Lorenzo Lo Vecchio, centrocampista classe '09, protagonista anche nella TOP 11 LGI dello scorso weekend (clicca qui per rileggere la formazione). Un giocatore che non conosciamo certamente oggi, ma che abbiamo avuto modo di apprezzare durante tutta la stagione, nella quale è riuscito a raggiungere la doppia cifra di gol, senza contare i numerosi assist serviti ai compagni. Profilo che può vantare doti tecniche veramente importanti, evidenziate nel primo controllo (spesso orientato alla giocata successiva) e nel tiro in porta, forte e preciso allo stesso momento: una soluzione utilizzata più volte per andare a segno, oltre chiaramente agli ottimi inserimenti in area di rigore.

È uno degli elementi più interessanti della rosa di Paolo Volontè, che sebbene non riuscirà a replicare la semifinale scudetto - traguardo importantissimo dell'ultima stagione - può ritenersi comunque soddisfatto della crescita di alcuni giocatori. Tra cui Lo Vecchio che (ne siamo convinti...) farà parlare di sè anche nei prossimi anni di settore giovanile.