Juve a valanga contro lo Spezia. Momento d'oro per Paolo Ceppi

Dopo la doppietta di settimana scorsa contro il Pisa, il centrocampista bianconero ha realizzato questa volta una splendida tripletta contro i liguri.
18.03.2024 10:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Juve a valanga contro lo Spezia. Momento d'oro per Paolo Ceppi

Il weekend appena trascorso nei campionati del settore giovanile scolastico ha regalato grande spettacolo, come evidenziato da alcuni risultati pirotecnici sui quali, come sempre, ci soffermeremo durante la settimana, con i nostri focus e approfondimenti. Oggi decidiamo di porre l'attenzione sull'incredibile 9-2 rifilato dalla Juventus allo Spezia, importante per due motivi essenziali: il primo è che i bianconeri hanno dato ulteriore prova del proprio potenziale, il secondo invece fa riferimento al sorpasso in classifica compiuto sulla Sampdoria, fermata dal Parma. Ora la Vecchia Signora è prima nel girone A, a +2 proprio sui blucerchiati, che devono ancora "scontare" il turno di riposo. 

Prestazione da incorniciare (l'ennesima di questa stagione) per Paolo Ceppi, al quale avevamo dedicato un articolo proprio settimana scorsa, in occasione della doppietta contro il Pisa (clicca qui per leggere il focus sul talento bianconero). In questa occasione, il centrocampista classe 2008 ha realizzato una strepitosa tripletta che ha sbloccato il match e reso la vita "decisamente migliore" alla squadra di Grauso, che ha poi condotto con facilità i restanti minuti della partita. Decima rete in campionato, è quarto nella classifica marcatori sebbene, il suo ruolo, non lo obblighi a segnare con questa continuità. Eppure, Ceppi è diventato ormai una certezza anche a livello realizzativo, evidenziando una crescita clamorosa dalla passata stagione. 

Occhi puntati, dunque, sul gioiello di casa Juve, pronto a trascinare i compagni non solo al primo posto del girone, ma anche nella fase finale del campionato, dove i bianconeri si presenteranno come una delle favorite per lo scudetto.